Cara zia Catherine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cara zia Catherine (David Quakenbush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cara zia Catherine” di Laurie Ann Pokin ha raccolto recensioni per lo più positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e l'accuratezza storica. I lettori hanno apprezzato la padronanza del linguaggio e le immagini vivide dell'autrice, che hanno reso l'esperienza di lettura coinvolgente. Alcune recensioni, tuttavia, hanno espresso insoddisfazione per quanto riguarda lo stile di scrittura, definito da alcuni come goffo e difficile da comprendere.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, forte background storico, uso eccellente del linguaggio, immagini vivide, emotivamente coinvolgente e raccomandazioni elevate da parte di più lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura goffa e ripetitiva, che ha portato a un'esperienza di lettura deludente; un paio di recensioni hanno indicato che il libro è stato difficile da portare a termine.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Aunt Catherine

Contenuto del libro:

A metà del XIX secolo, un'orfana impoverita fugge dall'Irlanda e viaggia da sola verso l'America alla ricerca della sua unica famiglia: uno zio ricco ed estraneo.

Quando il padrone della villa dello zio si interessa alla solitaria orfana, questa rimane intrappolata in una vita di servitù e deve lottare nuovamente per la sua libertà. Riuscirà l'orfana a realizzare i suoi sogni di una vita migliore in un nuovo Paese, o l'America sarà peggiore dell'Irlanda? Un romanzo storico di formazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781365627057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara zia Catherine - Dear Aunt Catherine
A metà del XIX secolo, un'orfana impoverita fugge dall'Irlanda e viaggia da sola verso l'America alla ricerca della sua...
Cara zia Catherine - Dear Aunt Catherine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)