Cara signorina Walker: Gallipoli, Egitto e Palestina 1915-1918. Lettere di guerra da fronti lontani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cara signorina Walker: Gallipoli, Egitto e Palestina 1915-1918. Lettere di guerra da fronti lontani (Toddy Hoare)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dear Miss Walker: Gallipoli, Egypt and Palestine 1915-1918. Wartime Letters from Distant Fronts

Contenuto del libro:

Reginald Hoare comandò il 4th Queen's Own Hussars dal 1905 al 1909 e all'inizio della Prima Guerra Mondiale era un generale di brigata anziano, al comando di una brigata di reggimenti di Yeomanry, tra cui il Royal North Devon Yeomanry, che il suo defunto fratello aveva comandato dopo aver lasciato la Royal Navy, il Royal Devon Yeomanry, il Somerset Yeomanry, l'Ayrshire Yeomanry e il Fife and Forfar Yeomanry, con altri distaccamenti. Per tutta la durata della guerra continuò a formare, addestrare e combattere questa brigata a Gallipoli, in Egitto e in Palestina, e infine sul fronte occidentale in Francia nella seconda metà del 1918, dove fu ferito e rimpatriato in settembre.

Prima di Gallipoli scrisse alla signorina Walker, figlia di un amico giocatore di polo, e la corrispondenza continuò fino al loro matrimonio, avvenuto nell'ottobre del 1918, dopo la sua dimissione dall'ospedale. Dear Miss Walker include un retroscena della sua carriera di soldato prima della guerra e gli scambi con un giovane subalterno irascibile, W. S.

Churchill, che faceva parte della squadra di polo vincente del suo reggimento. Attraverso gli scambi sociali tra lo scrittore e la destinataria e i loro trascorsi fino al matrimonio, questo libro offre un'interessante prospettiva sociale, oltre a una vivida visione dei combattimenti sui rispettivi fronti e delle azioni degli alti gradi in servizio attivo.

Ulteriori approfondimenti sono stati ricavati dalle rispettive storie reggimentali scritte dopo la Prima guerra mondiale e sono stati inseriti dove opportuno. La maggior parte delle fotografie che illustrano questo volume sono state scattate dallo stesso Reginald Hoare.

Purtroppo non ha mai parlato delle sue esperienze ai suoi figli, per cui non esistono altri documenti o fonti relativi alle sue campagne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910777190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara signorina Walker: Gallipoli, Egitto e Palestina 1915-1918. Lettere di guerra da fronti lontani...
Reginald Hoare comandò il 4th Queen's Own Hussars...
Cara signorina Walker: Gallipoli, Egitto e Palestina 1915-1918. Lettere di guerra da fronti lontani - Dear Miss Walker: Gallipoli, Egypt and Palestine 1915-1918. Wartime Letters from Distant Fronts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)