Cara ragazza nera: Lettere delle tue sorelle su come entrare nel tuo potere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cara ragazza nera: Lettere delle tue sorelle su come entrare nel tuo potere (Tamara Winfrey Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dear Black Girl” (Cara ragazza nera) è una raccolta di lettere edificanti che mirano a rafforzare le ragazze e le donne nere, affrontando un'ampia gamma di argomenti tra cui l'autostima, la salute mentale e l'identità. Il libro è apprezzato per il suo approccio sincero e per la sua rilevanza nella società odierna, che lo rendono una risorsa importante per le giovani ragazze nere e per coloro che si prendono cura di loro.

Vantaggi:

Tratta in modo esauriente argomenti importanti per le ragazze nere.
Scritta in un formato di lettera personale e relazionabile.
Offre una guida di discussione gratuita per conversazioni più profonde.
Fornisce voci di donne nere diverse, promuovendo l'inclusività.
Aiuta le lettrici a rafforzare l'autostima e l'amore per se stesse.
Contiene risorse e consigli pratici, soprattutto per la salute mentale.
Consigliato come regalo per le giovani donne che si affacciano all'età adulta.

Svantaggi:

Alcune lettrici potrebbero ritenere che il libro sia troppo di nicchia e non applicabile a donne non nere.
Si è notato che i lettori potrebbero aver bisogno di impegnarsi a fondo con il materiale per trarne il massimo beneficio, cosa che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Black Girl: Letters from Your Sisters on Stepping Into Your Power

Contenuto del libro:

Dear Black Girl è la lettera d'amore potenziante e affermativa di cui le nostre ragazze hanno bisogno per prosperare in un mondo che non sempre ci protegge, ci nutre o ci celebra. Questa raccolta di voci di donne nere... è una lettura imperdibile, non solo per le ragazze nere, ma per tutti coloro che hanno a cuore le ragazze nere e per le donne nere la cui ragazza nera interiore avrebbe bisogno di un po' di guarigione”. - Tarana Burke, fondatrice del Movimento “Me Too”

“Cara ragazza nera stupida, tu non mi conosci, ma io ti conosco. Ti conosco perché sono te! Siamo magia, luce e stelle nell'universo”. Così inizia una lettera che Tamara Winfrey Harris ha ricevuto nell'ambito del suo progetto Letters to Black Girls, in cui ha chiesto alle donne nere di scrivere lettere di sostegno oneste, aperte e ispirate a giovani ragazze nere tra i tredici e i ventuno anni. L'appello è diventato virale e ha dato vita a un centinaio di lettere personali di donne nere di tutto il mondo che trattano temi come l'identità, l'amore per se stesse, i genitori, la violenza, il dolore, la salute mentale, il sesso e la sessualità.

In Dear Black Girl, Winfrey Harris organizza una selezione di queste lettere, fornendo “un balsamo per le ferite dell'anti-femminilità nera” e dando il modello di come le donne nere possono nutrire le generazioni future. Ogni capitolo si conclude con un suggerimento che incoraggia le ragazze a scrivere una lettera a se stesse, insegnando l'arte dell'amore e del nutrimento di sé. The Sisters Are Alright di Winfrey Harris esplora il modo in cui le donne nere devono spesso lottare e inciampare per raggiungere il benessere dopo l'età adulta. Dear Black Girl continua questo lavoro, trasmettendo messaggi pro-nero, femministi, positivi per LGBTQ+ e positivi per il corpo delle future donne nere - e per la ragazza che vive ancora dentro ogni donna nera e che a volte ha bisogno di ricordare che è a posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523092291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara ragazza nera: Lettere delle tue sorelle su come entrare nel tuo potere - Dear Black Girl:...
Dear Black Girl è la lettera d'amore potenziante...
Cara ragazza nera: Lettere delle tue sorelle su come entrare nel tuo potere - Dear Black Girl: Letters from Your Sisters on Stepping Into Your Power
Le sorelle stanno bene, seconda edizione: Cambiare la narrativa sbagliata delle donne nere in...
MEDAGLIA D'ORO AI PREMI INDIEFAB 2015 DI FOREWORD...
Le sorelle stanno bene, seconda edizione: Cambiare la narrativa sbagliata delle donne nere in America - The Sisters Are Alright, Second Edition: Changing the Broken Narrative of Black Women in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)