Cara Prudenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cara Prudenza (Karen Janowsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dear Prudence di Karen Janowsky è un romanzo contemporaneo che intreccia la storia struggente di due personaggi imperfetti, Pru e Shawn, che affrontano sfide personali, le loro relazioni complicate e una storia d'amore nascente. La storia esplora i temi dell'ansia, del bagaglio emotivo e della ricerca dell'accettazione di sé, coinvolgendo i lettori con personaggi ben sviluppati e una miscela di momenti commoventi e intensi.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati con difetti e crescita realistici. Stile di scrittura coinvolgente che evoca immagini ed emozioni forti. Trama avvincente, con temi relativi all'ansia e al superamento dei traumi del passato. Momenti di umorismo e tenerezza, tra cui una relazione degna di nota con un cane di supporto. Forte sviluppo dei personaggi e un legame romantico in evoluzione, oltre a una risoluzione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco simpatici e le loro decisioni frustranti, in particolare per quanto riguarda il tradimento e la gestione delle relazioni. Alcune critiche hanno sottolineato che alcuni aspetti della personalità dei personaggi avrebbero potuto beneficiare di un maggiore approfondimento, in particolare il personaggio di Shawn. Si è notata una mancanza di chiarezza su quale sia il pubblico a cui questo libro si rivolge, dato il suo peso emotivo mescolato ai tropi romantici.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Prudence

Contenuto del libro:

Due anime perdute trovano un legame nella forza dell'amore.

La vita di Pru Blum non è stata facile, ma lavorare come violoncellista nell'Orchestra Sinfonica della Bassa Georgia è il suo conforto. Dipende dagli amici e dallo zio per il sostegno, ma è decisa a diventare più forte e indipendente. Tuttavia, evitare il suo ex violento, Cliff, non è facile... soprattutto perché anche lui fa parte dell'orchestra. La sua personalità prepotente e le sue attenzioni indesiderate la bloccano ogni volta che cerca di andare avanti.

La vita di Shawn Levinson sembra disarticolata, quasi fosse quella di qualcun altro. I suoi genitori lo adorano e si aspettano che sposi la sua ragazza, Helena, e che lavori per l'azienda del padre di lei. In fondo, lui sa che la loro relazione è una finzione. Inoltre, stare seduto a una scrivania e indossare per sempre una cravatta non è il suo sogno. Ogni volta che cerca di seguire la sua strada, però, tutti liquidano le sue speranze come sciocchezze. Non ha la forza di opporsi a due famiglie, così scappa in Georgia per lavorare alla casa di riposo dei genitori e cercare un po' di chiarezza.

Quando queste due anime perdute si scontrano letteralmente, volano scintille, ma nessuno dei due vuole la complicazione di una relazione. E Shawn non ha mai parlato a Pru di Helena. Per quanto cerchino di prendere le distanze, non riescono a stare lontani l'uno dall'altra. Quando sono pronti ad ammettere i loro sentimenti, il loro passato e i loro segreti sono pronti ad esplodere in faccia. Innamorarsi potrebbe essere esattamente ciò di cui hanno bisogno... se riusciranno a liberarsi l'uno dall'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487439248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara Prudenza - Dear Prudence
Due anime perdute trovano un legame nella forza dell'amore.La vita di Pru Blum non è stata facile, ma lavorare come violoncellista nell'Orchestra...
Cara Prudenza - Dear Prudence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)