Cara Los Angeles: La città nei diari e nelle lettere, dal 1542 al 2018

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cara Los Angeles: La città nei diari e nelle lettere, dal 1542 al 2018 (David Kipen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cara Los Angeles” è una raccolta di diari e lettere che offrono uno sguardo unico sulla storia, la cultura e le emozioni associate a Los Angeles. Molti lettori hanno trovato l'idea brillante e hanno apprezzato la diversità delle voci incluse, apprezzando gli approfondimenti e il contesto storico. Tuttavia, alcune critiche si sono concentrate sull'organizzazione e sul formato dei contenuti, che secondo loro hanno compromesso l'esperienza di lettura. Un problema ricorrente è stata la brevità delle voci, che ha portato a una mancanza di profondità, e alcuni lettori hanno espresso disappunto per la selezione dei collaboratori, sostenendo che manca la rilevanza per il pubblico contemporaneo.

Vantaggi:

Idea brillante con un formato unico
voci diverse e approfondimenti sulla storia di Los Angeles
divertente e informativo
attraente come regalo
molti lettori hanno apprezzato il ritmo di lettura rapido e la natura riflessiva degli estratti.

Svantaggi:

Organizzazione confusa del materiale
molte voci sono brevi e mancano di profondità
alcuni lettori hanno trovato il contenuto noioso e poco attraente
l'inclusione di figure storiche meno familiari ha reso difficile il collegamento con il pubblico più giovane
ci sono problemi con le copie fisiche, comprese le pagine mancanti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Los Angeles: The City in Diaries and Letters, 1542 to 2018

Contenuto del libro:

Un ricco mosaico di diari e lettere di Marilyn Monroe, Cesar Chavez, Susan Sontag, Albert Einstein e molti altri, questa è la storia di Los Angeles raccontata dagli abitanti del luogo, dai trapiantati e da chi è solo di passaggio.

"Los Angeles si rifrange in tutta la sua irriducibile, inspiegabile gloria" -- Los Angeles Times.

La città degli angeli ha giocato un ruolo particolare nei cuori, nelle menti e nell'immaginazione di milioni di persone, che la considerano il simbolo definitivo del sogno americano. David Kipen, storico della cultura e appassionato studioso di Los Angeles, ha setacciato biblioteche, archivi e proprietà private per mettere insieme una visione caleidoscopica di una città davvero unica.

Dalle spedizioni missionarie spagnole all'inizio del 1500, all'età d'oro di Hollywood, fino al nuovo mondo dei social media, questa raccolta è uno spaccato della vita di Los Angeles nel corso degli anni. I brani sono ordinati per data - dal 1° gennaio al 31 dicembre - e presentano selezioni di decenni e secoli diversi. Ne emerge un vivido arazzo di intuizioni, scoperte personali e osservazioni ironiche che insieme distillano l'essenza della città.

Ampia e magica come la città stessa, Dear Los Angeles è una raccolta affascinante e imperdibile per tutti coloro che vivono, provengono o sono stati toccati dalla California meridionale.

Con estratti dalla scrittura di Ray Bradbury - Edgar Rice Burroughs - Octavia E. Butler - Italo Calvino - Winston Churchill - No l Coward - Simone De Beauvoir - James Dean- T. S. Eliot - William Faulkner - Lawrence Ferlinghetti - Richard Feynman - F. Scott Fitzgerald- Allen Ginsberg - Dashiell Hammett - Charlton Heston - Zora Neale Hurston - Christopher Isherwood - John Lennon - H. L. Mencken - Ana s s e r e s t a t o r i c o n t r o l l a t o r i a l e - H. L. Mencken - Ana s Nin - Sylvia Plath - Ronald Reagan - Joan Rivers- James Thurber - Dalton Trumbo - Evelyn Waugh - Tennessee Williams - P. G. Wodehouse -e molti altri.

Elogi in anteprima per "Cara Los Angeles".

"Questo libro è una costellazione brillante, distribuita su alcuni secoli e cinquemila miglia quadrate. Ogni piccola voce incastra la realtà della grande e irreale città degli angeli in un momento del tempo umano - momenti di entusiasmo, di sgomento, di giubilo, di sofferenza, di pettegolezzo o di vanto - e si scopre che non c'è modo migliore per dipingere un quadro del luogo"--Jonathan Lethem.

" Un'avvincente raccolta di lettere e diari... un'avvincente miniera di spunti colorati e spiritosi"-- Publishers Weekly (recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812984439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara Los Angeles: La città nei diari e nelle lettere, dal 1542 al 2018 - Dear Los Angeles: The City...
Un ricco mosaico di diari e lettere di Marilyn...
Cara Los Angeles: La città nei diari e nelle lettere, dal 1542 al 2018 - Dear Los Angeles: The City in Diaries and Letters, 1542 to 2018

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)