Cara Dana: quella volta che sono impazzita e ho scritto a tutti i miei 580 amici di Facebook una lettera scritta a mano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cara Dana: quella volta che sono impazzita e ho scritto a tutti i miei 580 amici di Facebook una lettera scritta a mano (Weinland Daughters Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cara Dana” racconta la storia commovente del viaggio dell'autrice per riconnettersi con gli amici attraverso la scrittura di lettere in un'epoca dominata dai social media. Il libro esplora i temi dell'amicizia, della connessione e dell'impatto delle comunicazioni personali, ispirando i lettori a riflettere sulle proprie relazioni.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante, toccante e facile da leggere. È stato lodato per la sua narrazione sentita, per l'incoraggiamento a connettersi autenticamente con gli altri e per il viaggio emotivo che presenta. I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la profondità, nonché l'idea che semplici lettere scritte a mano possano avere un effetto profondo sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero ripetitive e noiose, suggerendo che avrebbero potuto essere presentate in modo più sintetico. Alcuni hanno anche menzionato la difficoltà di impegnarsi pienamente con il contenuto, trovandolo lento o meno d'impatto. Si è detto che il libro è sembrato più significativo per coloro che sono direttamente coinvolti nella storia che per un pubblico più ampio.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Dana: That Time I Went Crazy and Wrote All 580 of My Facebook Friends a Handwritten Letter

Contenuto del libro:

Quando Amy Daughters ha riallacciato i contatti con la sua vecchia amica Dana su Facebook, non aveva idea di come questo avrebbe cambiato la sua vita. Sebbene le due donne non avessero contatti da trent'anni, non ci è voluto molto per recuperare i contatti... e quando Amy ha saputo che Parker, il figlio di Dana, stava facendo un secondo periodo al St. Jude per combattere il cancro, è stata improvvisamente ispirata a iniziare a scrivere alla coppia lettere settimanali.

Quando Parker morì, Amy, non sapendo cos'altro fare, continuò a scrivere a Dana. Alla fine Dana le rispose e le due divennero amiche di penna, condividendo per posta cose che non avevano mai condiviso prima. La ricchezza dell'esperienza ha lasciato Amy con una domanda: se la mia vita poteva essere così cambiata da qualcuno che consideravo "solo un amico di Facebook", cosa sarebbe successo se avessi scritto una lettera a tutti i miei amici di Facebook?

Dopo ben 580 lettere scritte a mano, la vita di Amy, e soprattutto il suo cuore, non sarebbero mai più stati gli stessi. Come si è scoperto, dietro ogni profilo dei social media c'erano persone reali che vivevano vite molto vere, e lei era meravigliosamente connessa a ciascuna di queste persone straordinarie e imperfette per un motivo specifico. Loro la amavano e lei amava loro. E niente - né la politica, né le convinzioni, né lo stile di vita - poteva separarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647429003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non puoi sbagliare: una storia vera che non è mai accaduta - You Cannot Mess This Up: A True Story...
La quarantaseienne Amy Daughters torna a casa a...
Non puoi sbagliare: una storia vera che non è mai accaduta - You Cannot Mess This Up: A True Story That Never Happened
Cara Dana: quella volta che sono impazzita e ho scritto a tutti i miei 580 amici di Facebook una...
Quando Amy Daughters ha riallacciato i contatti...
Cara Dana: quella volta che sono impazzita e ho scritto a tutti i miei 580 amici di Facebook una lettera scritta a mano - Dear Dana: That Time I Went Crazy and Wrote All 580 of My Facebook Friends a Handwritten Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)