Cara America: Note di un cittadino senza documenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cara America: Note di un cittadino senza documenti (Antonio Vargas Jose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Cara America”, José Antonio Vargas condivide la sua toccante esperienza di immigrato senza documenti, offrendo ai lettori uno sguardo illuminante sulle complessità dell'immigrazione in America. Il libro intreccia una narrazione personale con approfondimenti fattuali, richiamando l'attenzione sulle lotte emotive e legali affrontate dagli individui privi di documenti. I recensori hanno ampiamente apprezzato la vulnerabilità e lo stile narrativo di Vargas, sottolineando il potenziale del libro di rimodellare le prospettive sull'immigrazione.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Fornisce una storia personale e relazionabile che risuona con i lettori, specialmente con quelli che hanno un background simile.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear America: Notes of an Undocumented Citizen

Contenuto del libro:

Questo avvincente e coraggioso libro di memorie dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni americano" - Michelle Alexander, autrice del bestseller del New York Times "The New Jim Crow".

Ho pianto leggendo questo libro, rendendomi conto di ciò che i miei genitori hanno sopportato". --Amy Tan, autrice di The Joy Luck Club e Where the Past Begins.

Questo libro non potrebbe essere più attuale e più necessario."-- Dave Eggers, autore del bestseller del New York Times What Is the What e The Monk of Mokha.

Il giornalista premio Pulitzer Jose Antonio Vargas, definito "il più famoso immigrato senza documenti d'America", affronta una delle questioni più importanti del nostro tempo in questa esplosiva e profondamente personale chiamata alle armi.

"Questo non è un libro sulla politica dell'immigrazione. Questo libro, nella sua essenza, non parla affatto di immigrazione. Questo libro parla di senzatetto, non nel senso tradizionale del termine, ma nello stato psicologico di insicurezza e di disorientamento in cui si trovano gli immigrati privi di documenti come me. Questo libro parla di mentire e di essere costretti a mentire per tirare avanti; di passare per americani e di contribuire come cittadini; di famiglie, di tenerle insieme e di doverne creare di nuove quando non si può. Questo libro parla di nascondersi costantemente dal governo e, nel frattempo, di nascondersi da noi stessi. Questo libro parla di cosa significa non avere una casa.

Dopo 25 anni di vita illegale in un Paese che non mi considera uno dei suoi, questo libro è la cosa più vicina alla libertà che ho."

--Jose Antonio Vargas, da Cara America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062860972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara America: Note di un cittadino senza documenti - Dear America: Notes of an Undocumented...
Dopo 25 anni di vita clandestina in un Paese che...
Cara America: Note di un cittadino senza documenti - Dear America: Notes of an Undocumented Citizen
Cara America: Note di un cittadino senza documenti - Dear America: Notes of an Undocumented...
Questo avvincente e coraggioso libro di memorie...
Cara America: Note di un cittadino senza documenti - Dear America: Notes of an Undocumented Citizen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)