Capsid: Una canzone d'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Capsid: Una canzone d'amore (Joseph Osmundson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene descritto come brillante, commovente e di grande impatto emotivo. I lettori sentono un forte legame con la narrazione e apprezzano l'integrazione di arte e poesia. La scrittura evoca emozioni profonde e rimane impressa nel tempo, incoraggiando la rilettura nonostante i temi impegnativi.

Vantaggi:

Profondità emotiva, bella scrittura, forte legame con la narrazione, integrazione di arte e poesia, incoraggiano la riflessione profonda e la rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto terrificante o opprimente, con la possibilità di sentirsi a pezzi o senza parole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Capsid: A Love Song

Contenuto del libro:

Joseph Osmundson è uno scienziato e scrittore dello Stato rurale di Washington.

I suoi scritti sono stati pubblicati su Los Angeles Review of Books, The Los Angeles Review, Gawker, Salon, The Rumpus e The Feminist Wire, dove è redattore associato. Attualmente è borsista post-dottorato in biologia dei sistemi presso la New York University.

Osmundson descrive Capsid: A Love Song come un saggio "sull'HIV, il desiderio, la scienza, la queerness, l'amore". Il libro è un lungo saggio che incorpora otto poesie in prosa, ognuna ispirata a una diversa fase del ciclo di vita dell'HIV. Una persona infettata da un virus è chiamata ospite, e questo rende il virus ospite, e a volte un ospite diventa un amico, e a volte un amico diventa un amante.

Osmundson esplora l'intimità del rapporto tra una persona sieropositiva e il suo virus. La sua prospettiva scientifica rende questo giovane gay un cantante particolarmente toccante di questa canzone d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945023033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capsid: Una canzone d'amore - Capsid: A Love Song
Joseph Osmundson è uno scienziato e scrittore dello Stato rurale di Washington. I suoi scritti sono stati...
Capsid: Una canzone d'amore - Capsid: A Love Song
Dentro/Fuori - Inside/Out
"Vorrei aver avuto questo libro quando avevo 22 anni e facevo errori in tutto il mondo. Forse ne avrei fatti di meno, forse ne avrei fatti di...
Dentro/Fuori - Inside/Out
Virologia: Saggi per i vivi, i morti e le piccole cose che stanno nel mezzo - Virology: Essays for...
Finalista al National Book Critics Circle Award in...
Virologia: Saggi per i vivi, i morti e le piccole cose che stanno nel mezzo - Virology: Essays for the Living, the Dead, and the Small Things in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)