Capricci d'inverno: Undici racconti di meraviglia infantile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Capricci d'inverno: Undici racconti di meraviglia infantile (Dorothy Tinker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie invernali che cattura la magia della stagione, sottolineando in particolare i temi della famiglia e della gioia infantile. I recensori hanno apprezzato i racconti incantevoli e lo consigliano per una lettura accogliente durante l'inverno.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e magiche, piacevoli per lettori di tutte le età, adatte alla rilettura, con forti legami emotivi e perfette per la lettura invernale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Whimsy: Eleven Tales of Childlike Wonder

Contenuto del libro:

Con racconti di M. Rose Callahan, Kelly Lynn Colby, Celosia Crane, H. M. Forrest, K. A. Fox, Kimberly Gail, K. N. Gemme, Ynes Malakova, Allorianna Matsourani, Logos Peregrin, Emily Van Engen. Introduzione di Debbie Burns.

"È reale, fratello? ".

"Sì, piccola mia. È molto reale Si chiama inverno e la roba bianca che cade si chiama neve. Vieni, allunga la mano e toccala".

---.

Se l'autunno segna la stagione del cambiamento, con l'inverno inizia la stagione della speculazione: un tempo per sognare, un tempo per meravigliarsi. Winter Whimsy è una raccolta mozzafiato di racconti provenienti da undici mondi; quando la stagione porta con sé neve e fenomeni ultraterreni, undici menti curiose sono chiamate a esplorare le anomalie con stupore e meraviglia.

Mentre la neve ricopre silenziosamente la terra, una meteora si alza in volo e diventa l'attrazione di una piccola città. L'attacco di una fata dei ghiacci porta a una verità inaspettata e bizzarra. Un viaggio notturno lungo una strada innevata porta alla scoperta di misteriose luci simili a sfere. Una pittrice empatica scivola sempre più in uno stato etereo in cui la sua vita di veglia e i suoi sogni si confondono.

Che cosa significa tutto questo? Quali pericoli si nascondono sotto tutti i capricci e le meraviglie?

Una ragazza dallo spirito libero crea un angelo di neve al tramonto, ma presto scoprirà che le sue azioni potrebbero aver evocato un antico male. Un cesto particolare arriva alla porta di un'orchessa di montagna. Un'apprendista strega e il suo mentore si addentrano in una foresta che si dice contenga una serie di spiriti disturbati. Un giovane elfo porta il suo fragile fratello a vedere la sua prima nevicata, nonostante gli avvertimenti del padre sui pericoli della terra.

Un treno per orfani, una bufera di neve e una fantasmagoria: in questa raccolta di racconti di narrativa speculativa, lo strano e il nuovo abbondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947012967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capricci d'inverno: Undici racconti di meraviglia infantile - Winter Whimsy: Eleven Tales of...
Con racconti di M. Rose Callahan, Kelly Lynn...
Capricci d'inverno: Undici racconti di meraviglia infantile - Winter Whimsy: Eleven Tales of Childlike Wonder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)