Punteggio:
Il libro “Hood” di Alison Kinney esplora il significato storico e culturale dei cappucci, intrecciando i temi dell'ingiustizia sociale, della razza e del simbolismo dell'abbigliamento. I lettori ne apprezzano l'analisi stimolante e la rilevanza per le questioni contemporanee, anche se alcuni lo trovano ripetitivo e disomogeneo nell'organizzazione.
Vantaggi:La scrittura è avvincente e stimolante, con un sottofondo umoristico. Offre un'immersione profonda nella storia culturale dei cappucci, collegandoli a varie questioni di giustizia sociale e fornendo intuizioni sorprendenti e ricerche originali. I primi due capitoli sono particolarmente apprezzati per la loro coesione.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'autore insista sui punti relativi al razzismo e al terrorismo sponsorizzato dallo Stato, portando a uno stile narrativo ripetitivo. Inoltre, le ultime parti del libro sono considerate meno organizzate e coese rispetto ai primi capitoli.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Hood
Object Lessons è una serie di libri brevi e ben disegnati sulla vita nascosta delle cose ordinarie.
Tutti indossiamo cappucci: il Tristo Mietitore, Cappuccetto Rosso, i torturatori, i boia e i giustiziati, gli atleti, i lavoratori, gli anarchici, i rapper, i bambini in tutina e chiunque abbia mai preso una felpa con il cappuccio in una giornata fredda. Hood di Alison Kinney esplora la vivacità materiale e simbolica di questo indumento quotidiano e semaforo politico, che spesso protegge i potenti a scapito dei deboli, con risultati letali. La Kinney prende in considerazione i chierici medievali e il Klan, le campagne contro i cappucci e l'uomo incappucciato di Abu Ghraib, l'Inquisizione e l'omicidio di Trayvon Martin, scoprendo sia gli autori di violenza incappucciati che le vittime incappucciate nel loro mirino.
Object Lessons è pubblicato in collaborazione con una serie di saggi di The Atlantic.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)