Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto educativo e sentito delle esperienze dei prigionieri di guerra, concentrandosi in particolare sulle sofferenze causate dalla guerra e sulla vita quotidiana all'interno di un campo di concentramento giapponese. Combina la storia fattuale con le narrazioni personali, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente per i lettori, soprattutto per quelli che hanno familiarità con i luoghi citati.
Vantaggi:⬤ Educativo e illuminante su un importante evento storico
⬤ narrazione accattivante e relazionabile
⬤ rappresentazione onesta delle difficoltà affrontate dagli individui
⬤ lettura piacevole e interessante
⬤ include testimonianze di vita reale che risuonano con i lettori.
Può essere emotivamente pesante a causa dell'argomento trattato; alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico difficile se non lo conoscono.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Tin Hats and Rice: A Diary of Life as a Hong Kong Prisoner of War, 1941-1945
"Non riesco a immaginare che ne usciremo, ma voglio TENTARE di credere in un futuro", scrisse la ventitreenne Barbara Anslow (allora Redwood) nel suo diario l'8 dicembre 1941, poche ore dopo il primo attacco giapponese a Hong Kong.
I suoi diari del 1941-1946 (con le spiegazioni del dopoguerra dove necessario) sono una fonte inestimabile di informazioni sull'esperienza civile nella Hong Kong britannica durante la seconda guerra mondiale. I diari riportano i suoi pensieri e le sue esperienze durante i combattimenti, la resa, i tre anni e mezzo di internamento, la liberazione e l'adattamento alla vita normale.
I diari sono stati citati dai principali storici sull'argomento. Ora sono disponibili per la prima volta in versione stampata, rendendoli accessibili a un pubblico più vasto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)