Punteggio:
Il libro fornisce una storia ampia e dettagliata della serie televisiva “The Avengers” e dei media ad essa collegati, offrendo approfondimenti sui dettagli della produzione, sulle curiosità degli episodi e sulle informazioni dietro le quinte. Si tratta di un riferimento approfondito per i fan più accaniti, ma forse anche per i lettori occasionali.
Vantaggi:⬤ Copertura completa di tutte le serie e dei media correlati
⬤ dettagli e approfondimenti sulla produzione
⬤ testo ben studiato e autorevole
⬤ utile per i fan più accaniti
⬤ include nuove informazioni sul dietro le quinte
⬤ informativo e coinvolgente
⬤ utile come accompagnamento alla visione della serie.
⬤ Mancano fotografie e interviste
⬤ potrebbe essere troppo dettagliato per i fan occasionali
⬤ alcuni errori minori riscontrati nel testo
⬤ considerato arido da alcuni lettori
⬤ un bombardamento di fatti senza sufficienti valutazioni degli episodi.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Bowler Hats and Kinky Boots (the Avengers): The Unofficial and Unauthorised Guide to the Avengers
'Tieni sempre la bombetta addosso nei momenti di stress. E fai attenzione alle menti diaboliche”.
The Avengers è una delle serie televisive più eleganti e influenti di tutti i tempi, che mescola azione e avventura con cattivi oltraggiosi e un senso di divertimento camp. Ha fatto conoscere al pubblico i personaggi centrali di John Steed, Cathy Gale, Emma Peel e Tara King e ha reso star internazionali gli attori Patrick Macnee, Honor Blackman, Diana Rigg e Linda Thorson. Questa è l'opera di riferimento più approfondita sulla serie.
Copre tutti gli aspetti, ripercorrendo la produzione episodio per episodio, con tutti i dettagli del dietro le quinte. L'opera è stata assemblata a partire dalla documentazione della ABC Television, compresi i rapporti giornalieri, le lettere e i promemoria interni, per fornire un quadro completo, giorno per giorno, di come la serie sia passata dalla videocassetta alla pellicola e dal bianco e nero al colore.
Inoltre, l'autore ha parlato e corrisposto con molte persone che hanno lavorato alla serie, per fornire il quadro più completo di come questa classica ed elegante produzione britannica sia stata assemblata. Il volume tratta anche di The New Avengers, la serie radiofonica sudafricana, lo spettacolo teatrale e il lungometraggio del 1998.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)