Cappellani delle carceri in azione nelle prigioni degli Stati Uniti e del Regno Unito

Punteggio:   (3,5 su 5)

Cappellani delle carceri in azione nelle prigioni degli Stati Uniti e del Regno Unito (George Walters-Sleyon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prison Chaplains on the Beat in US and UK Prisons

Contenuto del libro:

Questo libro parla dei cappellani carcerari e della loro assistenza ai detenuti anziani, morenti e morti nei sistemi penali degli Stati Uniti e del Regno Unito. Fin dal XVIII secolo, i cappellani delle carceri hanno prestato servizio come sacerdoti e assistenti pastorali ai detenuti e al personale carcerario. Il libro ripercorre il ruolo storico dei cappellani carcerari nello sviluppo degli aspetti gestionali delle carceri, concentrandosi sulla loro presenza, sulle migliori pratiche e sui modi di concettualizzare le loro esperienze carcerarie nelle moderne culture carcerarie degli Stati Uniti e del Regno Unito. Mentre i cappellani carcerari hanno storicamente fornito assistenza ai detenuti, la cappellania carceraria dopo il 1970 si è trasformata. Questo libro mostra come i cappellani carcerari debbano affrontare nuove sfide nell'assistenza ai detenuti nell'ambito delle politiche e delle pratiche penali dell'incarcerazione di massa. Prison Chaplains on the Beat mostra come i cappellani carcerari abbiano concettualizzato la pratica di fornire assistenza pastorale ai detenuti anziani, morenti e morti negli Stati Uniti e nel Regno Unito attraverso un approccio centrato sulla persona. Il libro è sia teorico che empirico. L'aspetto empirico si concentra sulle esperienze carcerarie di 31 cappellani carcerari degli Stati Uniti e della Scozia. L'aspetto teorico fornisce una comprensione concettuale dei molteplici ruoli dei cappellani carcerari negli Stati Uniti, in Scozia e in Inghilterra e Galles.

Come ricerca sulla giustizia penale comparata, sostiene che i cappellani carcerari sono fondamentalmente indispensabili alle pratiche di gestione delle carceri e alle teorie manageriali negli Stati Uniti, in Scozia e in Inghilterra e Galles dopo il 1970.

"Combina con forza approcci storici ed empirici alla religione nelle carceri. Porta una nuova comprensione dei ruoli pastorali e profetici dei cappellani delle carceri e lancia una critica etica e cruda dell'incarcerazione di massa. I confronti tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna sono istruttivi per la politica carceraria attuale e futura in entrambi i Paesi". - David Grumett, Scuola di Divinità dell'Università di Edimburgo, Regno Unito.

"Il libro di George Walters-Sleyon *Prison Chaplains on the Beat* offre una nuova prospettiva sulle difficoltà della politica e delle pratiche penali contemporanee, in particolare sui loro danni razziali. I cappellani sono sia osservatori che partecipanti alla scena carceraria contemporanea e la loro prospettiva è speciale, ma finora poco considerata. Riconsiderando la nostra condizione carceraria attraverso questa lente, Walters-Sleyon ripropone in modo illuminante le sfide morali e politiche dell'incarcerazione di massa". - Dr. Richard Sparks, School of Law, Università di Edimburgo, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977246905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cappellani delle carceri in azione nelle prigioni degli Stati Uniti e del Regno Unito - Prison...
Questo libro parla dei cappellani carcerari e...
Cappellani delle carceri in azione nelle prigioni degli Stati Uniti e del Regno Unito - Prison Chaplains on the Beat in US and UK Prisons
I cappellani delle carceri nelle carceri degli Stati Uniti e del Regno Unito - Prison Chaplains on...
Questo libro parla dei cappellani carcerari e...
I cappellani delle carceri nelle carceri degli Stati Uniti e del Regno Unito - Prison Chaplains on the Beat in US and UK Prisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)