Punteggio:
Le recensioni di “Chapel of Ease”, parte della serie Tufa di Alex Bledsoe, mostrano una narrazione profondamente toccante che mescola elementi di fantasia, mistero e una rappresentazione realistica della vita rurale del Sud. I lettori hanno apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la perfetta integrazione di diverse ambientazioni, in particolare il contrasto tra New York e l'Appalachia. Molti hanno sentito un forte legame emotivo con la storia, lodandone i temi sentiti e l'abile scrittura, anche se alcuni l'hanno trovata meno coinvolgente dei precedenti titoli della serie.
Vantaggi:⬤ Narrazione profondamente toccante ed emotivamente risonante.
⬤ Miscela unica di realtà e fantasia con personaggi ben sviluppati.
⬤ Trama coinvolgente e mistero ricco di suspense.
⬤ Dialogo forte che evita gli stereotipi della vita rurale.
⬤ Eccellente narrazione nella versione audiobook.
⬤ Storia autoconclusiva che può essere apprezzata come standalone ma che aggiunge profondità alla serie.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro all'inizio.
⬤ Personaggi periferici confusi che hanno sminuito l'esperienza.
⬤ L'attenzione al teatro e alla danza non è piaciuta a tutti i lettori.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro non sia riuscito a creare un legame con i personaggi come i libri precedenti.
(basato su 45 recensioni dei lettori)
Chapel of Ease
Chapel of Ease, per la prima volta in edizione trade paperback: La serie Tufa di Alex Bledsoe, acclamata dalla critica, racconta di fae dal talento musicale nel Tennessee rurale, una serie che Kirkus Reviews definisce "un dramma potente, incentrato sui personaggi... una pura delizia". (recensione stellata)
"Scritto in modo splendido, sorprendentemente commovente e inaspettato nel migliore dei modi". --Seanan McGuire, autore di bestseller del New York Times.
Quando Matt Johansson, giovane attore newyorkese, fa un'audizione per Chapel of Ease, un musical off-Broadway, rimane immediatamente affascinato da Ray Parrish, autore e compositore dello spettacolo. I due diventano presto amici.
Matt scopre che la gente di Ray si fa chiamare Tufa e che il musical è basato sulla storia della sua isolata città natale. Ma c'è una domanda nel copione dello spettacolo a cui Ray si rifiuta di rispondere: cosa è sepolto nelle rovine della cappella dell'agio?
Con l'avvicinarsi della prima, cominciano ad accadere cose strane. Una ragazza con i capelli rasta segue Ray e lo spia. All'anteprima per la stampa, una strana donna di Tufo lo avverte di interrompere lo spettacolo. Poi, mentre arrivano le recensioni entusiastiche, Ray muore nel sonno.
Matt e il cast sono sconvolti, ma non c'è dubbio che si debba chiudere: la corsa si esaurisce rapidamente. Rimandano la prima di una settimana e Matt si offre volontario per riportare le ceneri di Ray a Needsville. Spera anche, mentre è lì, di scoprire qualcosa di più sulla vera storia dell'opera e di scoprire il segreto che Ray si è portato nella tomba.
Il viaggio di Matt tra i monti Appalachi della Contea di Cloud lo porta su un sentiero pericoloso, dove alcuni segreti meritano di rimanere sepolti.
Entrate nell'affascinante mondo dei Fae nei romanzi Tufa di Alex Bledsoe.
Il ronzio e il brivido.
Il soffio di una cosa.
Il lungo ricciolo nero.
Chapel of Ease.
Raccoglietela intorno a voi.
Le fate di Sadieville.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)