Cappella dell'amore: La storia del gruppo di ragazze di New Orleans Dixie Cups

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cappella dell'amore: La storia del gruppo di ragazze di New Orleans Dixie Cups (Rosa Hawkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un affascinante libro di memorie di Rosa Hawkins, membro originario dei Dixie Cups, che offre uno sguardo approfondito sulla carriera e sulle esperienze del gruppo. Il libro è stato accolto con favore dai lettori per la sua narrazione coinvolgente e per gli approfondimenti storici.

Vantaggi:

Un libro di memorie coinvolgente e affascinante, ricco di contesto storico, che offre interessanti spunti di riflessione sui Dixie Cups, sulla loro musica e sulle sfide che hanno dovuto affrontare, soprattutto in relazione al movimento per i diritti civili. Fortemente consigliato ai fan dei gruppi femminili e della musica pop degli anni '60.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la struttura non cronologica o desiderare maggiori dettagli su alcuni eventi o aspetti della storia del gruppo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chapel of Love: The Story of New Orleans Girl Group the Dixie Cups

Contenuto del libro:

Nel 1963, le sorelle Barbara Ann e Rosa Hawkins e la loro cugina Joan Marie Johnson si recarono dal Sud segregato a New York City sotto l'egida del loro manager, l'ex cantante pop Joe Jones. Grazie alle loro meravigliose armonie, ebbero un successo immediato.

Ancora oggi, il più grande successo delle Dixie Cups, "Chapel of Love", è considerato una delle migliori canzoni degli ultimi sessant'anni. I Dixie Cups sembravano avere il mondo in pugno. Le loro canzoni erano vivaci e popolari e trattavano temi come l'amore, il romanticismo e il Mardi Gras, compreso il classico "Iko Iko".

"Dietro il sipario del palcoscenico, tuttavia, la loro storia reale era quella di un crudele sfruttamento da parte del loro manager, che continuò a molestare le donne anche dopo che queste si erano finalmente liberate dai suoi furti e dalle sue aggressioni. Delle tre giovani donne, nessuna soffrì più della più giovane, Rosa Hawkins, che aveva appena finito il liceo quando le adolescenti di New Orleans furono scoperte e trasferite a New York.

All'apice del successo, Rosa era una cantante na ve intrappolata in un mondo di abusi e manipolazioni. Chapel of Love: The Story of New Orleans Girl Group the Dixie Cups esplora gli alti e bassi di uno dei gruppi femminili di maggior successo dei primi anni Sessanta.

Raccontando la loro storia per la prima volta, con le loro stesse parole, Chapel of Love reintroduce le Louisiana Music Hall of Famers a un nuovo pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496829566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cappella dell'amore: La storia del gruppo di ragazze di New Orleans Dixie Cups - Chapel of Love: The...
Nel 1963, le sorelle Barbara Ann e Rosa Hawkins e...
Cappella dell'amore: La storia del gruppo di ragazze di New Orleans Dixie Cups - Chapel of Love: The Story of New Orleans Girl Group the Dixie Cups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)