Capovolgere il copione: Riprendersi dai momenti difficili della vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Capovolgere il copione: Riprendersi dai momenti difficili della vita (Aj Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Flipping the Script” di AJ Gibson sia un libro stimolante, relazionabile e divertente che favorisce la connessione attraverso aneddoti personali e umorismo. È una guida significativa per coloro che affrontano le sfide della vita, soprattutto all'interno della comunità LGBTQ. Molti ne apprezzano la franchezza, lo stile di scrittura coinvolgente e i suggerimenti pratici alla fine dei capitoli.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e credibile che sembra personale.
Approccio umoristico e onesto ad argomenti seri.
Incoraggia l'auto-riflessione e la crescita personale attraverso le “riscritture del copione” alla fine di ogni capitolo.
Ispira speranza e resilienza, soprattutto per coloro che affrontano le sfide della salute mentale.
Adatto a un pubblico ampio, anche a chi sta affrontando problemi di identità o cerca un incoraggiamento generale per la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione di auto-aiuto più strutturata o convenzionale.
Alcuni potrebbero trovare la profondità emotiva difficile da affrontare.
Non tutti possono entrare in sintonia con l'umorismo o lo stile di scrittura.
Alcuni si aspettano un'esplorazione più approfondita di certi argomenti e potrebbero rimanere delusi.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flipping the Script: Bouncing Back from Life's Rock Bottom Moments

Contenuto del libro:

#1 Amazon New Release - Stories to Help You Persever

La vita è complicata e incasinata, ma di tanto in tanto la vita ti regala un talk show su una rete importante - e poi ti licenzia perché sei "tutta glassa e niente torta". Poi manda la tua sorella cristiana rinata a portarti fuori a pranzo il giorno del tuo compleanno, per poi dirti che improvvisamente crede che si possa pregare per allontanare i gay e che avresti dovuto usare il tuo tempo nello show da cui sei stato appena licenziato per fare di più per Cristo. Poi, siccome c'è sempre un altro "poi", ricevi una fattura fiscale dallo Zio Sam che ti fa quasi cadere dalla finestra del bagno al decimo piano... letteralmente. Per fortuna, AJ Gibson ha scelto di allontanarsi da quella finestra aperta e di condividere le sue lotte, piuttosto che soccombere ad esse, perché, beh... non oggi Satana Sa come ci si sente quando la vita sembra una montagna russa senza fine, e nel suo libro di auto-aiuto Flipping the Script, non indora la verità. Dopotutto, non siamo a Hollywood, ehm... non più.

Il viaggio di AJ da ragazzo gay non dichiarato dell'Ohio a ragazzo che la gente riconosce, più o meno, dalla TV e dai più grandi tappeti rossi di Hollywood sembra patinato, ma la verità è tutt'altra. In Flipping the Script, AJ mostra come la sua vita sia stata una serie di blocchi personali e di momenti di crisi. Ogni volta che pensa di essere al sicuro, trova un nuovo modo per andare a sbattere. Diciamo che l'insicurezza una volta era una sua cara amica, quindi sa come ci si sente ogni volta che ci si ritrova a scorrere i social media confrontandosi con gli altri. Davvero, lo sa. Per fortuna, è un ragazzo piuttosto intelligente e moderatamente spiritoso, che riesce sempre a trovare una via d'uscita dai momenti di crisi della vita - e anche voi potete farlo.

AJ ha il dono di cambiare prospettiva, di capovolgere le situazioni di merda e di trovare un modo per perseverare ogni volta che il mondo sembra dirgli che è nato per fallire. Attraverso tutti i problemi e le difficoltà, riesce in qualche modo a mantenere il sorriso sul volto e un tetto sopra la testa, anche se deve davvero allungare il suo dollaro per farlo. Sa anche che tutti noi abbiamo dei problemi da risolvere e lui è qui per aiutarci. Le storie vere contenute in Flipping the Script vi faranno ridere, vi incoraggeranno a continuare a lottare per la felicità e vi ispireranno a trasformare i vostri momenti di crisi nei vostri risultati più orgogliosi.

La situazione "hollywoodiana" di AJ può essere unica, ma le sue lotte sono decisamente assimilabili. Dopo tutto, è difficile trovare una persona che abbia raggiunto il successo senza problemi, soprattutto nella comunità LGBTQ. Come gay orgoglioso che lavora nella capitale mondiale dell'intrattenimento, le storie personali e professionali di AJ vi faranno sentire più forti e meno sconfitti. Flipping the Script vi darà la forza di superare i vostri ostacoli personali e di vivere la vita per cui siete stati creati. Nel suo libro, AJ condivide suggerimenti e trucchi sotto forma di "riscritture del copione" alla fine di ogni capitolo che vi aiuteranno a perseverare e a trovare il vostro vero scopo. Vi mostrerà come spostare la vostra prospettiva per trovare la bellezza non solo nei momenti più alti della vita, ma soprattutto in quelli più bassi.

Flipping the Script vi strapperà il cuore, vi farà venire voglia di combattere contro qualcuno e vi farà sentire in grado di risolvere la fame nel mondo, tutto in un solo capitolo. Dopo aver letto questo libro di auto-aiuto, potrete:

⬤ sentirete di essere profondamente connessi, sapendo di non essere soli nelle vostre lotte.

⬤ avrete strumenti semplici e reali per aiutarvi a riprendervi e a vivere la vita per cui siete stati creati.

⬤ Vedete voi stessi come l'essere umano meraviglioso, creativo e capace che siete sempre stati, ma che forse avete dimenticato da qualche parte lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633538306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capovolgere il copione: Riprendersi dai momenti difficili della vita - Flipping the Script: Bouncing...
#1 Amazon New Release - Stories to Help You...
Capovolgere il copione: Riprendersi dai momenti difficili della vita - Flipping the Script: Bouncing Back from Life's Rock Bottom Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)