Caporali ansiosi

Caporali ansiosi (Alan Morrison)

Titolo originale:

Anxious Corporals

Contenuto del libro:

Anxious Corporals è una celebrazione del mondo perduto della classe operaia che si auto-istruisce, da Mr Kipps, Leonard Bast e l'età di Hooper a Workington Man.

Prendendo il titolo dall'idea di Arthur Koestler del soldato assetato di cultura, Morrison ricorda gli uomini e le donne che un tempo cercavano di “migliorarsi” attraverso corsi per corrispondenza, educazione degli adulti, partiti politici e tascabili Pelican. È un saggio in versi sull'educazione e la classe, la deferenza e l'indipendenza, la Ragione e la Reazione, la vittoria dei valori dei negozianti e la sconfitta del consenso del dopoguerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916312128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapture abbronzanti - Tan Raptures
L'ottava raccolta di poesie del poeta britannico Alan Morrison. Queste poesie sono passaporti per una contorta nozione conservatrice di...
Rapture abbronzanti - Tan Raptures
Caporali ansiosi - Anxious Corporals
Anxious Corporals è una celebrazione del mondo perduto della classe operaia che si auto-istruisce, da Mr Kipps, Leonard Bast e l'età di...
Caporali ansiosi - Anxious Corporals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)