Caporale Cannon: una donna marine in Afghanistan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Caporale Cannon: una donna marine in Afghanistan (Savannah Cannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Corporal Cannon di Savannah Cannon è un libro di memorie potente e sentito che racconta l'esperienza dell'autrice come giovane donna dei Marines schierata in Afghanistan. Il libro presenta una prospettiva cruda e onesta sulle lotte e le turbolenze emotive affrontate dalle donne nelle forze armate, facendo luce su temi come il trauma, le molestie e la dura realtà del combattimento. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la narrazione avvincente, trovando la lettura necessaria e illuminante.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente ed emotivamente potente, offrendo un resoconto crudo e onesto delle sfide affrontate dalle donne in servizio. Molti lettori sono in sintonia con le esperienze dell'autrice e apprezzano il coraggio con cui ha condiviso la sua storia. La narrazione è considerata relazionabile e stimolante, in grado di ispirare compassione e comprensione tra i lettori di ogni provenienza, compresi quelli che non hanno un'affiliazione militare. È un invito alla consapevolezza e al cambiamento per quanto riguarda il modo in cui vengono trattati i membri del servizio femminile.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che il contenuto può essere difficile da digerire a causa della sua natura cruda e delle dure realtà descritte. Ci sono casi di linguaggio volgare e verità scomode sulla vita militare che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Inoltre, alcune critiche possono riguardare il peso emotivo della narrazione, che può portare a un'esperienza di lettura pesante.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corporal Cannon: A Female Marine in Afghanistan

Contenuto del libro:

"... un resoconto drammatico e toccante del pregiudizio e del maltrattamento delle donne nelle zone di combattimento".

- Publishers Weekly Non ha nemmeno l'età per bere, il caporale Savannah Cannon è una giovane marine degli Stati Uniti arruolata per sostenere l'operazione Enduring Freedom in Afghanistan nel 2010. Come specialista di reti dati tattiche, viene allontanata da tutti i suoi conoscenti e assegnata a un Regimental Combat Team dove alle donne non è permesso riparare le comunicazioni. Le sue esperienze nei mesi successivi fanno luce sulle posizioni uniche e difficili in cui si trovano le donne quando supportano i ruoli di combattimento, offrendo uno sguardo crudo sulle scelte dolorose che a volte le donne devono fare.

Cannon si ritrova in una zona di combattimento, ostracizzata dalla famiglia, dagli amici e persino dai suoi compagni Marines, mentre agli uomini viene detto di evitarla. I legami che crea nascono dal trauma e dalla disperazione e le scelte che compie riecheggeranno in molte vite.

Il caporale Cannon non è la storia di un'eroina, ma il resoconto duro di uno degli individui imperfetti che compongono le forze armate degli Stati Uniti. Gli errori sul campo di battaglia possono avere conseguenze terribili, sia a livello personale che professionale.

Riflettendo sul suo periodo di servizio, l'autrice intreccia una storia di passato e presente, e della guarigione che può derivare dall'ammettere i propri errori e dal superarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caporale Cannon: una donna marine in Afghanistan - Corporal Cannon: A Female Marine in...
"... un resoconto drammatico e toccante del pregiudizio e del...
Caporale Cannon: una donna marine in Afghanistan - Corporal Cannon: A Female Marine in Afghanistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)