Capon Valley Sampler: Schizzi di Appalachia da George Washington a Caudy Davis

Punteggio:   (5,0 su 5)

Capon Valley Sampler: Schizzi di Appalachia da George Washington a Caudy Davis (Willard Wirtz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Capon Valley Sampler: Sketches of Appalachia from George Washington to Caudy Davis

Contenuto del libro:

Nel 1968, il Segretario al Lavoro degli Stati Uniti e sua moglie acquistarono una fattoria nella Capon Valley, ai piedi degli Appalachi, un centinaio di chilometri a ovest di Washington, e iniziarono a rifugiarsi nei fine settimana per sfuggire alle angustie politiche. Sollevati qualche mese dopo ("per richiesta popolare", dice l'ex segretario) da un obbligo formale, i Wirtz si sono trovati sempre più lontani dagli affari della capitale e sempre più legati alla piccola comunità di Yellow Spring, West Virginia, non incorporata.

Wirtz, che si descrive come uno "scribacchino congenito", si è lasciato andare solo per un breve periodo all'idea di scrivere qualcosa sui suoi otto anni di lavoro nel governo. Si è invece interessato alla storia di Yellow Spring e della Capon Valley. La maggior parte delle famiglie della zona risale a sette o otto generazioni fa, ma la Capon Valley non è stata molto notata e la sua storia è quasi interamente casalinga e tramandata.

Capon Valley Sampler raccoglie vari pezzi di questa storia.

Uno schizzo segue il resoconto che George Washington fece un sopralluogo in questa zona. Un altro, sulla guerra franco-indiana, solleva alcune domande sull'apartheid americano.

Wirtz svela l'intrigante storia del posto confuso della Capon Valley nella storia della Guerra Civile, riconducibile a una frode alle urne che gli storici hanno cercato di nascondere. Il ruolo della religione nella valle si concentra sulla Chiesa luterana di Hebron, probabilmente la più antica congregazione sopravvissuta a ovest del Blue Ridge, e sull'instancabile servizio del ciclista metodista Francis Asbury. L'eroe del pezzo sugli spiriti di montagna è Tilbury Orndorff, che potrebbe essere stato o meno un moonshiner riformato.

Gli schizzi seguono la storia della famiglia Davis, che iniziò a vivere nel 1838 nella casa che i due intrusi di Washington acquistarono 130 anni dopo. Un quadro più completo viene tracciato di Caudy Davis - insegnante di scuola, giudice di pace, mugnaio, legislatore statale, geometra - che ha contribuito alle ricerche per il Sampler fino alla sua morte, avvenuta nel 1985 all'età di 99 anni. Wirtz conclude chiedendosi se la sua valle adottiva e amata possa conservare la sua ricca eredità di bellezze naturali e valori umani.

L'autore ha trascorso gran parte della sua vita con la penna in mano. Ma tutto ciò che ha scritto prima è stato scritto nel corso del suo lavoro di insegnante, funzionario governativo, arbitro e avvocato.

Il Sampler, dice, è stato fatto per divertimento. Il risultato è un apprezzamento unico di un luogo straordinario e della sua gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780910155144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capon Valley Sampler: Schizzi di Appalachia da George Washington a Caudy Davis - Capon Valley...
Nel 1968, il Segretario al Lavoro degli Stati Uniti...
Capon Valley Sampler: Schizzi di Appalachia da George Washington a Caudy Davis - Capon Valley Sampler: Sketches of Appalachia from George Washington to Caudy Davis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)