Capolavori: I grandi dipinti del mondo nel Museo di Belle Arti di Boston

Punteggio:   (4,4 su 5)

Capolavori: I grandi dipinti del mondo nel Museo di Belle Arti di Boston (Gilian Shallcross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un mondo di pittura è un libro di storia dell'arte ben strutturato ma non esaustivo, che presenta oltre 150 dipinti provenienti da varie regioni, tra cui Asia, Europa, Stati Uniti e XX secolo. Molti recensori hanno apprezzato la bella presentazione e l'inclusione di opere famose, in particolare quelle del Museum of Fine Arts di Boston. Tuttavia, alcuni ritengono che sia carente in alcune aree e criticano il prezzo e la rappresentazione delle opere d'arte.

Vantaggi:

Guida concisa alla storia dell'arte mondiale, bella presentazione, inclusione di dipinti famosi, sezioni ben strutturate per regione, buone condizioni del libraio.

Svantaggi:

Non è tutto compreso, alcune sezioni sono troppo lunghe e altre poco approfondite, mancano importanti opere europee, dubbi sul prezzo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masterpieces: Great Paintings of the World in the Museum of Fine Arts, Boston

Contenuto del libro:

Impastata con albume d'uovo e tinte vegetali, acqua e fuliggine, oli e minerali rari, applicata su ossa, legno, metallo e tela, la pittura, con le sue proprietà plastiche ed espressive, ha emozionato gli artisti e i loro ammiratori nel corso della storia.

Il patrimonio del Museum of Fine Arts di Boston è cresciuto fino a diventare una formidabile valutazione di una delle più antiche e diverse forme di espressione artistica dell'umanità - dalla prima acquisizione, “Elia nel deserto” di Washington Allston (1818), alle opere recentemente acquisite di Edgar Degas, Georgia O'Keeffe e Takashi Murakami - e ora costituisce una delle più grandi collezioni permanenti d'America. La prima versione di Masterpieces è stata a lungo una delle preferite dai frequentatori dei musei e dagli amanti dell'arte.

Questa nuova edizione amplia la portata della precedente, aggiungendo nuove acquisizioni e presentando 150 opere di artisti provenienti dall'Asia, dall'Europa e dalle Americhe: dai delicati cartigli della dinastia Song alle immagini gioiello della pietà medievale, dalle scene di dramma mitico alle austere nature morte, dai ritratti sensibili ai grandi paesaggi e alle sconvolgenti visioni moderne. Con artisti come Rembrandt, El Greco, Copley, Monet, Sargent e Picasso, maestri anonimi dell'Europa medievale e dell'Asia e artisti viventi dalla visione intransigente come Gerhard Richter e David Hockney, questo libro è una celebrazione delle possibilità della pittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878467372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capolavori: I grandi dipinti del mondo nel Museo di Belle Arti di Boston - Masterpieces: Great...
Impastata con albume d'uovo e tinte vegetali,...
Capolavori: I grandi dipinti del mondo nel Museo di Belle Arti di Boston - Masterpieces: Great Paintings of the World in the Museum of Fine Arts, Boston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)