Capo Aquila Bianca: L'ultimo indiano Abnaki libero

Capo Aquila Bianca: L'ultimo indiano Abnaki libero (S. Wood Larry)

Titolo originale:

Chief White Eagle: The Last Free Abnaki Indian

Contenuto del libro:

È un giorno gioioso quando un bambino nasce in una tribù libera di indiani Abnaki che risiede nel Vermont. Mentre il villaggio festeggia la nascita del piccolo Aquila Bianca, un paio di occhi ostili osservano da lontano e pensano a come sradicare l'amichevole tribù dalla loro casa.

Mentre Aquila Bianca cresce in una famiglia amorevole, l'uomo bianco si avvicina ogni giorno di più al loro villaggio, costringendo infine la tribù a trasferirsi in una riserva governata dalla loro razza. Il viaggio di Aquila Bianca lo porta a diventare uno dei migliori cacciatori della tribù e il prossimo a diventare capo, trova l'amore, si sposa e genera un figlio. Ma quando il vaiolo porta via per sempre la sua famiglia, Aquila Bianca, sconvolta, la seppellisce lontano dal villaggio. Deciso a non abbandonarli, Aquila Bianca trova rifugio dai suoi problemi in una grotta della montagna vicina e si crea un'esistenza solitaria. Con il passare degli anni e delle stagioni, Aquila Bianca invecchia silenziosamente senza rendersi conto che sta per realizzare finalmente il suo scopo nel mondo.

In questo romanzo storico, un indiano Abnaki attraversa un'esistenza difficile nel tentativo di evitare la cattura da parte dell'uomo bianco e affronta coraggiosamente il suo destino mentre la vita chiude il suo cerchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647531720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capo Aquila Bianca: L'ultimo indiano Abnaki libero - Chief White Eagle: The Last Free Abnaki...
È un giorno gioioso quando un bambino nasce in una...
Capo Aquila Bianca: L'ultimo indiano Abnaki libero - Chief White Eagle: The Last Free Abnaki Indian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)