Capitol Kid: un baby boomer cresce a Washington D.C.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Capitol Kid: un baby boomer cresce a Washington D.C. (Gary Dreibelbis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio nostalgico che cattura i ricordi d'infanzia nell'area di Washington D.C., risuonando con i lettori che sono cresciuti nella stessa zona. È stato lodato per la sua rappresentazione accurata e divertente del passato, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di refusi.

Vantaggi:

Contenuto nostalgico e relazionabile per coloro che sono cresciuti nell'area metropolitana di Washington. Ritrae in modo accurato e divertente i ricordi dell'infanzia. Ben scritto e con un forte legame emotivo con il passato.

Svantaggi:

Presenza di refusi che distraggono dall'esperienza di lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Capitol Kid: A Baby Boomer Grows Up in Washington, D.C.

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per tutti i boomers di una certa età cresciuti nell'area di Washington D.C.. L'autore non ha bisogno della videocassetta per rievocare tanti bei ricordi. - Leonard Shapiro, ex redattore sportivo e scrittore dei Washington Redskins per il Washington Post.

Più di un viaggio nel viale dei ricordi. La cronaca della crescita di Gary Dreibelbis a Washington è un viaggio attraverso i ricordi comuni fino alle radici comuni. Rivisita un'epoca e un luogo che sembrano allo stesso tempo semplici e complessi, ricordando JFK, i Beatles, i rifugi antiatomici e un distretto di quartieri reali e luoghi diversi come le aule scolastiche, il Jefferson Memorial, Walt Disney e Shirley Povich. Questa straordinaria narrazione è al tempo stesso personale e universale". - Bill Knight, ex redattore artistico del Washington Weekly.

Che bella storia, che mi riporta alla magia di un'America perduta, quando i ragazzi consegnavano ancora i giornali, quando la televisione era giovane e le famiglie mangiavano sempre insieme. Leggendo questa storia, sento l'odore del root beer floats e il ronzio di quelle vecchie TV in bianco e nero - immagino le macchie di inchiostro del Post sulle dita di Gary. Questa è la storia preziosa di una famiglia americana di tutti i giorni nella capitale della nazione, cresciuta in un periodo in cui gli eventi attuali avrebbero cambiato loro e il Paese per sempre. Quello che Gary ha scritto qui è una meravigliosa lettera d'amore al mio luogo di nascita, il Distretto di Columbia. - Steve Osunsami, ABC News

Gary C. Dreibelbis è originario di Washington e ha tenuto corsi di comunicazione presso la Northern Illinois University, la Bradley University, l'Università della Georgia e il Solano College. È autore di The Gospel According to Sesame Street: Learning, Life, Love, and Death e coautore e curatore di Watching What We Watch: Prime Time Television Through the Lens of Faith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635354218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitol Kid: un baby boomer cresce a Washington D.C. - Capitol Kid: A Baby Boomer Grows Up in...
Una lettura imperdibile per tutti i boomers di...
Capitol Kid: un baby boomer cresce a Washington D.C. - Capitol Kid: A Baby Boomer Grows Up in Washington, D.C.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)