Punteggio:
Le recensioni evidenziano un'accoglienza generalmente positiva del libro, incentrata sui temi della conoscenza di sé e della crescita personale. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e prezioso per applicare i suoi principi nella loro vita. Tuttavia, alcuni hanno espresso delusione, ritenendo che il contenuto fosse superficiale e non rispondesse alle loro aspettative.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano il fatto che il libro si concentri sulla conoscenza di sé, sulla crescita personale e sull'applicazione pratica. Viene descritto come stimolante, facile da leggere e in grado di offrire preziose lezioni di vita. I recensori notano che ha il potenziale per incoraggiare cambiamenti positivi nella propria vita e che i concetti presentati sono senza tempo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito e hanno ritenuto che non fornisse una crescita personale significativa. Alcuni sono rimasti delusi dalla sua natura superficiale, soprattutto in considerazione della fama dell'autore, che ha suscitato grandi aspettative. Inoltre, sono stati espressi commenti su problemi di consegna.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Napoleon Hill ha gettato le basi della letteratura sullo sviluppo personale organizzando e spiegando le Leggi del successo all'inizio del XX secolo. Questo libro tratta tre elementi indispensabili per raggiungere obiettivi personali, professionali e finanziari: visione creativa, pensiero organizzato e attenzione controllata.
"Capitano della mia anima, padrone del mio destino" è una raccolta di tre libretti della serie "Dinamite mentale", i cui originali erano andati perduti e sono stati recentemente riscoperti dalla Fondazione Napoleon Hill. Si tratta di una vera e propria dinamite mentale, che combina gli insegnamenti trasmessi dal magnate degli affari Andrew Carnegie al giovane Napoleon Hill nel 1908 con i commenti dell'autore scritti tre decenni dopo, quando era già un esperto di filosofia motivazionale. L'unica cosa su cui abbiamo il completo controllo sono i nostri pensieri.
Per prendere le redini - o il timone - del vostro destino e seguire la rotta desiderata, prevedendo e schivando gli ostacoli, dovete controllare la vostra mente, in altre parole, pensare prima di agire. Pensare bene, naturalmente.
Il pensiero creativo, organizzato e mirato è la base per definire gli obiettivi e i piani per raggiungerli. La mente, come il corpo, ha bisogno di essere esercitata correttamente per mantenersi agile e sana.
La creatività, l'organizzazione e la concentrazione possono essere coltivate e migliorate con la pratica. Provate la formula di Andrew Carnegie e Napoleon Hill per arrivare dove volete.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)