Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Captain Sally: A Biography of Capt. Sally Tompkins, America's First Female Army Officer
Sally Tompkins era una giovane donna molto ricca, infermiera che possedeva e gestiva un ospedale privato a Richmond, in Virginia, durante la Guerra Civile americana. L'ospedale aveva il più alto tasso di sopravvivenza di tutti gli ospedali del nord e del sud.
Questa statistica era ancora più notevole se si considera che i casi peggiori venivano inviati a lei. Fu anche nominata capitano della cavalleria confederata perché, per legge, tutti gli ospedali dovevano essere sotto il controllo militare per poter ricevere forniture mediche. Prendeva sul serio il suo grado.
Era adorata dalle truppe confederate e ricevette probabilmente centinaia di proposte di matrimonio, che rifiutò tutte. Si dice che “la sua forza d'animo e il suo carattere presero il posto del fascino più frivolo”.
“Il capitano Sally Tompkins dimostrò che le donne erano in grado di fare molte cose che, in quel periodo, si pensava fossero incapaci di fare. Come amministratrice di un ospedale, sfidò le aspettative di genere e contribuì ad ampliare il ruolo delle donne in tutte le posizioni dirigenziali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)