Capitano: La mia vita e la mia carriera

Punteggio:   (4,4 su 5)

Capitano: La mia vita e la mia carriera (Darryl Sittler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Capitano: La mia vita e la mia carriera” di Darryl Sittler è un libro di memorie di grande impatto visivo che fornisce un resoconto onesto della sua carriera hockeistica, arricchito da numerose fotografie. Sebbene sia stato accolto con favore dai fan per il suo contenuto nostalgico e divertente, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di un'esplorazione approfondita di alcune relazioni ed eventi della vita di Sittler.

Vantaggi:

Bello, con molte foto di alta qualità
resoconto divertente e onesto della carriera di Sittler
una lettura nostalgica per i fan
buone intuizioni sull'ambiente NHL
nel complesso una lettura buona e veloce.

Svantaggi:

Alcune parti sembrano affrettate e prive di dettagli, in particolare per quanto riguarda i giocatori e le relazioni; alcuni lettori avrebbero voluto approfondimenti su lotte e storie.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain: My Life and Career

Contenuto del libro:

L'incredibile storia della vita e della fenomenale carriera di uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato l'uniforme dei Maple Leafs, raccontata attraverso storie e fotografie mai viste prima.

Darryl Sittler può essere ricordato soprattutto per due delle prestazioni più straordinarie nella storia della National Hockey League. Il 7 febbraio 1976 segnò sei gol e aggiunse quattro assist per un record NHL di dieci punti in una partita. Nella primavera dello stesso anno, si unisce a Maurice Richard nella storia dell'hockey registrando cinque gol in una partita di playoff. Ha anche segnato uno dei gol più famosi della storia dell'hockey, quello ai tempi supplementari contro la Cecoslovacchia per vincere la Canada Cup del 1976.

Ora il numero 27 ripercorre la sua incredibile carriera e i suoi momenti più belli dentro e fuori dal ghiaccio. Scrive della sua crescita a St. Jacobs, Ontario, dei suoi giorni di hockey giovanile con i London Knights e del suo anno da esordiente, il 1970-71. Sono incluse anche le sue riflessioni personali su alcuni dei suoi più grandi compagni di squadra (Lanny McDonald, Borje Salming, Ian Turnbull e Mike Palmateer, per citarne alcuni) e gli incontri con i suoi più grandi rivali (Bobby Orr, Phil Esposito, Bobby Hull, Brian Trottier, Bobby Clarke, Guy Lafleur, Ken Dryden e Larry Robinson). Racconta i suoi eroi dell'hockey da bambino (aspettava al freddo fuori da un'arena di Kitchener l'autografo di Bobby Hull), gli anni in cui ha giocato per Philadelphia e Detroit, l'inserimento nella Hall of Fame e la profonda devozione alla sua famiglia. Ricco di aneddoti della sua vita personale e professionale, è un libro stimolante e rivelatore di un leader e di una leggenda della storia dell'hockey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771072734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitano: La mia vita e la mia carriera - Captain: My Life and Career
L'incredibile storia della vita e della fenomenale carriera di uno dei più grandi...
Capitano: La mia vita e la mia carriera - Captain: My Life and Career

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)