Capitano di superyacht: Vita e leadership nell'industria più incredibile del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Capitano di superyacht: Vita e leadership nell'industria più incredibile del mondo (Brendan O'Shannassy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo penetrante e coinvolgente sulla vita di un capitano di superyacht, mescolando aneddoti personali con lezioni filosofiche e spunti di leadership. Il libro racconta storie di mare divertenti, le dinamiche uniche dei miliardari e le strategie di gestione che possono essere applicate in vari campi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, lezioni di management perspicaci, aneddoti interessanti sull'industria dei superyacht, stile di scrittura schietto, preziose lezioni di vita e di leadership, divertente sia per i marinai che per i non marinai, una lettura piacevole che si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente filosofico e avrebbero voluto più racconti di esperienze pratiche. Alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nella discussione delle situazioni in mare, nonostante la vasta esperienza dell'autore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superyacht Captain: Life and Leadership in the World's Most Incredible Industry

Contenuto del libro:

In Superyacht Captain, un professionista all'apice di una delle industrie più sfarzose ed esclusive del mondo offre una rara visione di una carriera che fa sollevare le sopracciglia, tanto divertente quanto istruttiva.

La storia di un ragazzo comune la cui carriera lo porta a compiere un viaggio straordinario, questo libro inizia con Brendan che si trastulla con le barche in una sonnolenta cittadina costiera australiana e termina con lui che diventa uno dei capitani di superyacht di maggior successo e rispetto del settore, il "capitano dei miliardari" per eccellenza. La sua storia, che abbraccia due decenni e fa il giro del mondo, trascina i lettori nel mondo reale dei superyacht, del loro equipaggio e dei loro proprietari, nel modo più intimo possibile.

Brendan racconta le lezioni che ha imparato nel corso della sua carriera da marinaio di coperta a capitano, e queste intuizioni sono preziose per chiunque guidi team con obiettivi impegnativi. Come capitano, Brendan era tenuto a raggiungere l'eccellenza ogni volta, e qui rivela come ha imparato a gestire le esigenze "quotidiane" del lavoro e le situazioni di emergenza. Sorprendentemente umile e consapevole di sé, in un mondo di lustrini e stravaganze si può capire perché si è fidato di lui. Tutto questo è raccontato sullo sfondo di un glamour apparentemente impossibile, ai limiti più stravaganti della nautica, con tante storie divertenti sullo stile di vita dei superyacht.

Una lettura brillante per tutti i velisti e i motoscafisti, per i molti fan dei superyacht, ma anche per chiunque sia interessato alle tecniche di leadership e di gestione da parte di qualcuno che è al vertice del proprio settore e che lavora per coloro che definiscono le regole del gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472992666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitano di superyacht: Vita e leadership nell'industria più incredibile del mondo - Superyacht...
In Superyacht Captain, un professionista...
Capitano di superyacht: Vita e leadership nell'industria più incredibile del mondo - Superyacht Captain: Life and Leadership in the World's Most Incredible Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)