Punteggio:
Il libro è apprezzato per l'umorismo, i personaggi ben sviluppati e la scrittura coinvolgente, che si rivolge sia agli adulti che ai giovani. I lettori ne sottolineano la natura divertente e i messaggi significativi.
Vantaggi:⬤ Esilarante e ben scritto
⬤ personaggi ben sviluppati e accattivanti
⬤ adatto sia agli adulti che ai bambini
⬤ esperienza divertente e piacevole.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Captain Skidmark Dances with Destiny
Questo romanzo di terza media, che fa ridere a crepapelle, segue il tredicenne Will - che odia l'hockey e ama la danza - mentre affronta la scuola, i bulli e le aspettative del padre.
Will è un ragazzo canadese di terza media che odia l'hockey e fa anche schifo. Will è vittima di bullismo a scuola, non ha amici e in generale è infelice.
Quando Alex, il cugino diciassettenne stella dell'hockey, viene a stare con la famiglia di Will, Will e Alex capiscono subito di non sopportarsi. Poi Will si imbatte in una scuola di ballo locale. Combatte la voglia di ballare il cha-cha, ma è bravo! Quando il padre di Will scopre il ballo, in pratica lo proibisce. E il padre di Alex si rifiuta di ascoltare ciò che Alex vuole fare della sua vita.
Will accompagna i lettori in un viaggio attraverso noogie, conversazioni imbarazzanti e scoregge epiche. Si preoccupa, balla e combina pasticci. Pieno di umorismo, sfumature ed emozioni, questo romanzo si chiede cosa rende una famiglia e cosa rende un uomo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)