Capitalizzare il cambiamento: Storia sociale del business americano

Punteggio:   (3,7 su 5)

Capitalizzare il cambiamento: Storia sociale del business americano (Stanley Buder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica dell'imprenditoria e della storia economica americana, ma ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori ne apprezzano lo stile accattivante e il contenuto ben organizzato, altri lo criticano per la mancanza di profondità e obiettività, in particolare nella sua rappresentazione del capitalismo. Non affronta adeguatamente alcuni ruoli storici, come le esperienze delle piccole imprese o delle donne.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, struttura ben organizzata, ottimo per imparare la storia dell'economia e presentazione fisica di alta qualità.

Svantaggi:

Manca di profondità e di analisi critica, è eccessivamente entusiasta e prevenuto nei confronti del capitalismo, non affronta la sopravvivenza delle piccole imprese e delle imprese familiari e non tratta adeguatamente il ruolo delle donne nella storia economica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Capitalizing on Change: A Social History of American Business

Contenuto del libro:

Gli americani amano il modello di quest'anno, confidando nel nuovo per essere sempre migliorati.

L'entusiasmo per il nuovo, sostiene Stanley Buder, è essenziale per il business americano, dove innovazione e cambiamento alimentano i motori dell'energia economica. Per capire veramente la storia dell'impresa in America, sostiene Buder, dobbiamo comprendere le dinamiche intrecciate dei valori sociali e aziendali.

In una storia che abbraccia oltre trecento anni, Buder esamina l'avvolgente espansione dell'economia di mercato, l'uso tardivo del governo per modificare o controllare le forze di mercato, l'ascesa del consumismo, il ruolo mutevole delle piccole imprese e molto altro ancora. Conclude con l'esplosivo sviluppo del business negli anni '90 e le sue conseguenze di crisi e scandali. Lungo il percorso, analizza il modo in cui i valori sociali americani promuovono l'etica imprenditoriale e il motivo per cui l'identificazione del cambiamento con il progresso costituisce un tema distintivo e provocatorio nella vita americana.

Buder studia l'imprenditoria americana non solo come motore dell'accumulo di ricchezza, ma anche come importante generatore e riflettore dei valori americani. Capitalizing on Change è la prima storia d'impresa completa degli ultimi anni a chiarire questo rapporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469654225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitalizzare il cambiamento: Storia sociale del business americano - Capitalizing on Change: A...
Gli americani amano il modello di quest'anno,...
Capitalizzare il cambiamento: Storia sociale del business americano - Capitalizing on Change: A Social History of American Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)