Capitalismo illuminato: Un primo piano di Keynes - Seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Capitalismo illuminato: Un primo piano di Keynes - Seconda edizione (Daniel Bright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva accattivante e perspicace sull'economia, con particolare attenzione alla teoria keynesiana. È apprezzato per la sua leggibilità e per la sua importanza nella comprensione di questioni economiche complesse.

Vantaggi:

Accattivante e interessante
perspicace e importante
molto facile da leggere e da capire
fornisce una visione diversa di un problema complesso.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enlightened Capitalism: A Keynes Primer - Second Edition

Contenuto del libro:

"La spesa non è l'esaurimento della ricchezza, ma il trasferimento della proprietà del denaro. E questo trasferimento di proprietà del denaro attiva l'attività economica che crea e mantiene la ricchezza".

........... L'opera classica di macroeconomia di John Maynard Keynes, intitolata "Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta", è notoriamente difficile da leggere. Il mio obiettivo iniziale è stato quello di cercare di leggere e comprendere appieno l'opera di Keynes e poi di produrre una sorta di guida allo studio, per rendere i suoi concetti più accessibili.

Questo tentativo si è trasformato in un grande progetto che ha richiesto anni di lavoro. Credo che il risultato di questo sforzo, questo libro, catturi l'essenza dei concetti più importanti scoperti da Keynes. Tuttavia, nel corso del processo ho scoperto che, per comprendere adeguatamente tali concetti, sono necessarie nuove definizioni per i termini attualmente utilizzati e nuovi modi di organizzare i modelli macroeconomici.

Si potrebbe pensare che il tentativo di farlo renda tutto più complicato e difficile da capire, ma è vero il contrario. Il modo di organizzare e spiegare i concetti illustrato in questo libro porta allo sviluppo di un modello di macroeconomia completo e pienamente coerente, un modello che è effettivamente più facile da capire. Spero che siate d'accordo.

Questa è la seconda edizione del libro. In questa edizione sono inclusi miglioramenti nella formulazione e nella presentazione per renderlo più leggibile, nonché una trattazione migliorata e ampliata del commercio internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977234445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitalismo illuminato: Un primo piano di Keynes - Seconda edizione - Enlightened Capitalism: A...
"La spesa non è l'esaurimento della ricchezza, ma...
Capitalismo illuminato: Un primo piano di Keynes - Seconda edizione - Enlightened Capitalism: A Keynes Primer - Second Edition
Keynes e il trogoautoegocrate - Seconda edizione: Una discussione di macroeconomia per lo studente...
Questo libro è una versione ampliata e modificata...
Keynes e il trogoautoegocrate - Seconda edizione: Una discussione di macroeconomia per lo studente dell'opera di Gurdjieff*. - Keynes and the Trogoautoegocrat - Second Edition: A Discussion of Macroeconomics for the Student of the Gurdjieff Work*
Critica della teoria monetaria moderna: Basata sui concetti introdotti nel libro Capitalismo...
La Teoria Monetaria Moderna (MMT) è un modello di...
Critica della teoria monetaria moderna: Basata sui concetti introdotti nel libro Capitalismo illuminato: Un primo Keynes - A Critique of Modern Monetary Theory: Based on the concepts introduced in the Book Enlightened Capitalism: A Keynes Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)