Capitale criminale: Come l'industria finanziaria facilita il crimine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Capitale criminale: Come l'industria finanziaria facilita il crimine (S. Platt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi avvincente del riciclaggio di denaro e del crimine finanziario, mettendo in discussione modelli obsoleti e fornendo approfondimenti sulla cultura della negligenza all'interno delle banche. È ben studiato e accessibile ai lettori con o senza una formazione finanziaria.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita del crimine finanziario, critica i modelli obsoleti di riciclaggio di denaro, è ben studiato, facile da leggere e fornisce argomenti concreti con alternative. È consigliato sia ai neofiti che ai professionisti del settore finanziario.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte l'autore si allontana dal tema principale e non affronta sufficientemente il riciclaggio di denaro legato alle criptovalute. Inoltre, sono stati citati commenti politici banali e alcune digressioni che possono sminuire il messaggio centrale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Criminal Capital: How the Finance Industry Facilitates Crime

Contenuto del libro:

Il capitale criminale è un resoconto avvincente ma autorevole di come le strutture e i prodotti finanziari possano e vengano utilizzati per eludere i controlli e consentire le attività criminali e di cosa si possa fare al riguardo.

Basato sull'analisi dei metodi finanziari frequentemente utilizzati dai criminali, affronta l'abuso diffuso dei sistemi finanziari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137337290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capitale criminale: Come l'industria finanziaria facilita il crimine - Criminal Capital: How the...
Il capitale criminale è un resoconto avvincente ma...
Capitale criminale: Come l'industria finanziaria facilita il crimine - Criminal Capital: How the Finance Industry Facilitates Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)