Capire le distorsioni dei media

Capire le distorsioni dei media (Amiyah Milne)

Titolo originale:

Understanding Media Distortions

Contenuto del libro:

La distorsione dei media o manipolazione dei media è una serie di pratiche associate utilizzate per creare e diffondere informazioni distorte che favoriscono determinati interessi. Comprende l'uso di fallacie logiche, manipolazioni psicologiche, disinformazione, retorica e propaganda.

La manipolazione dei media comporta anche la censura delle informazioni o dei punti di vista, escludendoli, convincendo le persone a non ascoltare più certi argomenti o semplicemente deviando l'attenzione altrove. Queste tecniche sono utilizzate nei settori delle relazioni pubbliche, della propaganda politica e religiosa, del marketing, ecc. per raggiungere vari obiettivi.

La maggior parte dei metodi di manipolazione dei mass media prevede una sorta di distrazione. Si parte dal presupposto che il pubblico ha una capacità di attenzione limitata.

Questo libro si propone di fornire un'idea corretta della distorsione mediatica e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione del suo impatto sulla società. Gli argomenti trattati affrontano i suoi aspetti principali.

Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio adatto agli studenti e l'ampio uso di esempi fanno di questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639895403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire le distorsioni dei media - Understanding Media Distortions
La distorsione dei media o manipolazione dei media è una serie di pratiche associate...
Capire le distorsioni dei media - Understanding Media Distortions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)