Capire la resistenza ai farmaci antimicrobici

Capire la resistenza ai farmaci antimicrobici (Scott Gibbons)

Titolo originale:

Understanding Antimicrobial Drug Resistance

Contenuto del libro:

La resistenza ai farmaci antimicrobici si riferisce alla capacità di microbi come batteri, funghi, virus e parassiti di resistere agli effetti di farmaci e medicinali utilizzati in precedenza per il loro trattamento. Il tipo di resistenza antimicrobica in cui i microbi resistono a più antimicrobici è noto come resistenza multipla ai farmaci.

Le cause di questa resistenza sono molteplici, come le cause naturali (biologiche), l'uso inappropriato di antibiotici, l'inquinamento delle acque, la diagnostica inadeguata, ecc. Tutti i microbi hanno la tendenza a sviluppare resistenza. La resistenza fungina, la resistenza agli antibiotici, la resistenza antivirale, la resistenza antiprotozoaria, ecc.

sono alcune forme di resistenza antimicrobica. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che spaziano dalle teorie e dai principi di base a quelli più complessi della resistenza ai farmaci antimicrobici.

Esplora tutti gli aspetti importanti della materia nello scenario attuale. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per lo studente e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639895359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la resistenza ai farmaci antimicrobici - Understanding Antimicrobial Drug...
La resistenza ai farmaci antimicrobici si riferisce alla...
Capire la resistenza ai farmaci antimicrobici - Understanding Antimicrobial Drug Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)