Understanding Global Poverty: Causes, Solutions, and Capabilities
Introduce gli studenti allo studio e all'analisi della povertà, aiutandoli a capire perché è diffusa nelle società umane e come può essere ridotta attraverso soluzioni politiche collaudate.
Il libro utilizza l'approccio delle capacità e dello sviluppo umano per mettere in primo piano gli aspetti umani della povertà, mantenendo le voci, le esperienze e i bisogni dei poveri del mondo al centro dell'analisi. Partendo dalle definizioni e dalle misurazioni, il libro esplora le cause della povertà e il modo in cui i programmi e le politiche di riduzione della povertà hanno risposto nella pratica. Il libro riflette anche sull'etica del perché dovremmo lavorare per ridurre la povertà e sulle azioni che i lettori stessi possono intraprendere. Questa nuova edizione è stata rivista e aggiornata in ogni sua parte, con:
- un nuovo capitolo sulla migrazione e i rifugiati
- ulteriori esempi internazionali, tra cui materiale sul Messico, Covid-19 in prospettiva globale e iniziative di sviluppo Sud-Sud.
- informazioni sulle carriere nello sviluppo internazionale.
- approfondimenti su come le varie forme di differenza sociale, tra cui la razza, l'etnia, la classe sociale, il genere e la sessualità, si relazionano con la povertà.
Con un approccio completamente interdisciplinare, il libro è inoltre integrato da casi di studio, domande di discussione e suggerimenti per ulteriori letture al fine di supportare l'apprendimento. Perfetto come testo introduttivo per gli studenti di sociologia, sviluppo globale, scienze politiche, antropologia, salute pubblica ed economia, Understanding Global Poverty sarà anche una risorsa preziosa per i responsabili politici e gli operatori dello sviluppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)