Capire la nuova politica di difesa degli Stati Uniti attraverso i discorsi di Robert M. Gates, Segretario della Difesa: Discorsi e osservazioni dal 18 dicembre 2006 al 18 febbraio 2006

Capire la nuova politica di difesa degli Stati Uniti attraverso i discorsi di Robert M. Gates, Segretario della Difesa: Discorsi e osservazioni dal 18 dicembre 2006 al 18 febbraio 2006 (Michael Gates Robert)

Titolo originale:

Understanding the New Us Defense Policy Through the Speeches of Robert M. Gates, Secretary of Defense: Speeches and Remarks December 18, 2006 to Febru

Contenuto del libro:

Molti non si rendono conto che l'amministrazione Bush ha cambiato la politica militare degli Stati Uniti, in particolare nei confronti dell'Iraq, dopo le elezioni congressuali del 2006. L'inizio del 110° Congresso nel 2007, e lo spostamento del potere del Congresso, ha coinciso anche con il declino della cabala Rumsfeld-Cheney, che era stata estremamente influente nel dirigere la guerra in Iraq e Afghanistan, e la politica militare degli Stati Uniti in generale, prima di allora.

*La direzione emergente della nuova politica militare e di difesa degli Stati Uniti è più pragmatica, meno ideologica e riconosce silenziosamente (anche se non esplicitamente) il fallimento delle politiche dei primi anni dell'attuale amministrazione. *L'uomo che più di ogni altro incarna questo cambiamento è Robert M. Gates, colui che ha sostituito Donald Rumsfeld come Segretario alla Difesa degli Stati Uniti.

Con una vasta esperienza nel servizio pubblico e nel mondo accademico (ha tenuto conferenze in università come Yale e Georgetown ed è stato preside ad interim della Business School della Texas A&M poco prima di essere scelto come sostituto di Rumsfeld), ha tranquillamente invertito una serie di vecchie politiche e ha portato un approccio pragmatico, di cui c'era bisogno, alle politiche degli Stati Uniti all'estero. *È anche un oratore vivace con un grande senso dell'umorismo.

Ecco i suoi discorsi, pubblicati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, dal suo insediamento al febbraio 2008, periodo chiave in cui si sono verificati molti di questi cambiamenti nelle politiche statunitensi. Questi forniscono una visione preziosa della direzione che prenderanno le politiche militari e di difesa degli Stati Uniti nei giorni rimanenti dell'amministrazione Bush.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604501032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la nuova politica di difesa degli Stati Uniti attraverso i discorsi di Robert M. Gates,...
Molti non si rendono conto che l'amministrazione...
Capire la nuova politica di difesa degli Stati Uniti attraverso i discorsi di Robert M. Gates, Segretario della Difesa: Discorsi e osservazioni dal 18 dicembre 2006 al 18 febbraio 2006 - Understanding the New Us Defense Policy Through the Speeches of Robert M. Gates, Secretary of Defense: Speeches and Remarks December 18, 2006 to Febru

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)