Capire la Libia dopo Gheddafi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Capire la Libia dopo Gheddafi (Ulf Laessing)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Understanding Libya Since Gaddafi

Contenuto del libro:

Perché la Libia è crollata dal 2011? Il mondo ha in gran parte rinunciato a cercare di capire come la rivoluzione che ha rovesciato Muammar Gheddafi abbia lasciato il Paese uno Stato fallito e un grande problema di sicurezza per l'Europa. Lo stato di polizia di Gheddafi è stato sostituito da un'altra dittatura, in mezzo a un complesso conflitto tra una miriade di forze armate.

Un complesso conflitto tra una miriade di gruppi armati, islamisti, tribù, città e laici. Che cosa è successo? Ulf Laessing, uno dei pochi giornalisti stranieri ad aver vissuto nella Tripoli post-rivoluzione, ha una visione unica della natura violenta della politica post-Gheddafi. Affrontare le minacce dei media ostili.

In un mondo in cui i diplomatici si ritirano nelle loro sedi e le pistole vengono estratte durante le conferenze stampa del governo, Laessing ha tenuto l'orecchio teso e si è guadagnato la fiducia di molti personaggi chiave. Capire la Libia dopo Gheddafi è una miscela originale di aneddoti personali e storia libica.

Storia libica ricca di sfumature. Offre una diagnosi indispensabile sul perché la guerra sia scoppiata su una nazione desertica di soli 6 milioni di abitanti e su come il Paese, dotato delle maggiori riserve energetiche dell'Africa, sia stato ridotto al collasso dallo Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849048880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la Libia dopo Gheddafi - Understanding Libya Since Gaddafi
Perché la Libia è crollata dal 2011? Il mondo ha in gran parte rinunciato a cercare di capire come...
Capire la Libia dopo Gheddafi - Understanding Libya Since Gaddafi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)