Capire la dhimmitudine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Capire la dhimmitudine (Bat Ye'or)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Bat Ye'or ne sottolineano il rigore accademico e l'esame approfondito del concetto di Dhimmitude, mostrando la storica sottomissione di ebrei e cristiani sotto il dominio islamico. Il libro viene lodato per aver fornito spunti critici sull'interazione tra società islamiche e non islamiche nel corso dei secoli, in particolare in relazione alla violenza e al dominio culturale. Mentre alcuni lettori trovano il libro informativo ed essenziale per comprendere le questioni contemporanee in Europa e nel mondo islamico, altri notano la sua natura ripetitiva dovuta alla compilazione di discorsi.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti storici sulle condizioni di ebrei e cristiani sotto il dominio islamico.

Svantaggi:

Convalida il concetto di “Dhimmitude” e le sue implicazioni per i non musulmani.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Understanding Dhimmitude

Contenuto del libro:

UNDERSTANDING DHIMMITUDE raccoglie per la prima volta ventuno interventi e conferenze in cui Bat Ye'or spiega in termini profani i concetti essenziali dei suoi studi, frutto di oltre quattro decenni di ricerche rivoluzionarie. "Gli studi pionieristici di Bat Ye'or sul concetto islamico di dhimmitudine hanno rivoluzionato la nostra comprensione del passato, del presente e del futuro dell'Islam.

Rimane una delle poche analiste al mondo con il coraggio e l'intuizione necessari per dire la verità". -Bat Ye'or è l'esperta riconosciuta della situazione degli ebrei e dei cristiani nelle terre musulmane e la loro vigorosa paladina". -Sir Martin Gilbert "L'erudizione di Bat Ye'or è impressionante e la sua analisi è tanto persuasiva quanto terrificante.

(... ) È imperativo che questi temi siano discussi apertamente.

Tuttavia, ci sono segnali allarmanti di tentativi in Occidente di chiudere tale discussione sulla base di pregiudizi spuri. Questo, naturalmente, è esso stesso un esempio della condizione di 'dhimmitudine' che Bat Ye'or descrive così graficamente".

-Melanie Phillips, Jewish Chronicle "Non sorprende che lo studio di Bat) Ye'or sulla jihad e la dhimmitudine abbia stimolato una discussione sostanziale e inquietante nei circoli accademici ed ecumenici. (... ) Forse il contributo più significativo dell'autrice è la definizione e lo sviluppo del concetto di "dhimmitudine" (... ) I libri di Bat) Ye'or sulla dhimmitudine e la jihad hanno un posto essenziale nel mondo ecumenico; ignorarli non farà che perpetuare l'illusione". -James E.

Biechler, Journal of Ecumenical Studies "Bat Ye'or ha arricchito la nostra comprensione di come sono strutturate le società islamiche definendo il concetto di dhimmitudine. Il suo contributo alla critica dell'Islam non può essere sottovalutato. Sì, lei e il suo defunto marito, l'attivista e storico dei diritti umani David Littman, sono il re e la regina del genere".

-Professore Johannes J. G.

Jansen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618613356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Europa, globalizzazione e l'avvento del califfato universale - Europe, Globalization, and the Coming...
Lo scopo e il tema del libro è quello di...
Europa, globalizzazione e l'avvento del califfato universale - Europe, Globalization, and the Coming of the Universal Caliphate
Capire la dhimmitudine - Understanding Dhimmitude
UNDERSTANDING DHIMMITUDE raccoglie per la prima volta ventuno interventi e conferenze in cui Bat Ye'or spiega in termini profani i...
Capire la dhimmitudine - Understanding Dhimmitude
Eurabia: L'asse euro-arabo - Eurabia: The Euro-Arab Axis
Questo libro parla della trasformazione dell'Europa in "Eurabia", un'appendice culturale e politica...
Eurabia: L'asse euro-arabo - Eurabia: The Euro-Arab Axis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)