Capire la condanna ingiusta: Come persone innocenti vengono condannate per crimini che non hanno commesso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Capire la condanna ingiusta: Come persone innocenti vengono condannate per crimini che non hanno commesso (J. Ramsey Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Understanding Wrongful Conviction: How Innocent People Are Convicted of Crimes They Did Not Commit

Contenuto del libro:

Understanding Wrongful Conviction: How Innocent People Are Convicted of Crimes They Did Not Commit identifica e discute le falle del sistema di giustizia penale che possono avere effetti profondamente negativi sugli individui che operano all'interno del sistema o che ne sono soggetti. Il testo esplora anche cosa si può fare per ridurre con successo l'incidenza delle condanne ingiuste.

Il capitolo di apertura definisce l'ingiusta condanna, spiega l'importanza del suo studio e fornisce al lettore un contesto sulla frequenza con cui si verifica all'interno del sistema giudiziario penale americano. I lettori ricevono una panoramica della storia delle condanne ingiuste e del movimento per l'innocenza. I capitoli successivi descrivono come gli errori e la cattiva condotta legati alla testimonianza oculare, alla scienza forense, alle false confessioni, alle false accuse, agli errori della polizia, dell'accusa e dell'avvocato difensore possano portare a condanne ingiuste. I capitoli finali affrontano le conseguenze di una condanna ingiusta e cosa si può fare per ridurre i casi di condanna ingiusta.

Fornendo ai lettori una prospettiva unica e critica, Understanding Wrongful Conviction è una risorsa ideale per i corsi e i programmi di giustizia penale.

Robert J. Ramsey, Ph. D. è professore associato di giustizia penale presso l'Indiana University East, dove ha diretto il Criminal Justice Program per 10 anni. Ha conseguito una laurea in scienze politiche presso la Miami University e un master e un dottorato in giustizia penale presso l'Università di Cincinnati. Il dottor Ramsey ha pubblicato articoli e capitoli di libri sul tema delle condanne illegittime in Forensic Science, Crime and Delinquency, Journal of the Institute of Justice and International Studies e Criminal Justice, e ha parlato in numerose conferenze professionali sulle condanne illegittime. I suoi interessi di ricerca professionali includono le condanne ingiuste, le correzioni comunitarie e la giustizia riparativa, gli interventi correzionali basati sulla fede, il reinserimento e le basi giudeo-cristiane della legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516597567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la condanna ingiusta: Come persone innocenti vengono condannate per crimini che non hanno...
Understanding Wrongful Conviction: How Innocent...
Capire la condanna ingiusta: Come persone innocenti vengono condannate per crimini che non hanno commesso - Understanding Wrongful Conviction: How Innocent People Are Convicted of Crimes They Did Not Commit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)