Capire la biologia dei pesci

Capire la biologia dei pesci (Brandon Hopkins)

Titolo originale:

Understanding Fish Biology

Contenuto del libro:

I pesci sono animali acquatici craniati, privi di arti con dita ma dotati di branchie. Alcuni dei tipi più comuni di pesci sono i pesci ossei, i pesci ago, le lamprede e i pesci cartilaginei.

Sono animali a sangue freddo, ad eccezione dei nuotatori attivi come squali e tonni. I pesci comunicano tra loro attraverso la comunicazione acustica. Ciò comporta la produzione di suoni stridulatori e non stridulatori.

I pesci generano questi suoni muovendo parti del loro scheletro o utilizzando un organo dedicato come la vescica natatoria. Esistono nella maggior parte degli ambienti acquatici, dai torrenti di alta montagna alle zone adelagiche.

I pesci hanno un corpo affusolato e due serie di pinne appaiate. La maggior parte di essi è ricoperta di squame e depone le uova. Questo libro presenta il complesso argomento della biologia dei pesci nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.

Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento. Questo libro di testo è adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639875528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la biologia dei pesci - Understanding Fish Biology
I pesci sono animali acquatici craniati, privi di arti con dita ma dotati di branchie. Alcuni dei...
Capire la biologia dei pesci - Understanding Fish Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)