Capire l'interazione: Le relazioni tra persone, tecnologia, cultura e ambiente: Volume 1: Evoluzione, tecnologia, linguaggio

Capire l'interazione: Le relazioni tra persone, tecnologia, cultura e ambiente: Volume 1: Evoluzione, tecnologia, linguaggio (Bert Bongers)

Titolo originale:

Understanding Interaction: The Relationships Between People, Technology, Culture, and the Environment: Volume 1: Evolution, Technology, Language

Contenuto del libro:

Understanding Interaction" esplora l'interazione tra le persone e la tecnologia nel contesto più ampio delle relazioni tra l'ambiente naturale e quello creato dall'uomo. Non si tratta solo di tecnologie digitali - i nostri computer, smartphone, Internet - ma di tutte le nostre tecnologie, come quelle meccaniche, elettriche ed elettroniche. I nostri antenati hanno iniziato a creare strumenti meccanici e a plasmare il loro ambiente milioni di anni fa, sviluppando culture e linguaggi che a loro volta hanno influenzato la nostra evoluzione.

Il primo volume analizza questa storia profonda, partendo dal periodo della creazione degli utensili (il più lungo e il più influente sulle nostre capacità fisiche e mentali) fino al periodo dell'insediamento (agricoltura, addomesticamento, villaggi e città, linguaggio scritto), al periodo industriale (scienza, ingegneria, riforma e rinascimento) e infine al periodo della comunicazione (mass media, tecnologie digitali e reti globali).

Il secondo volume analizza l'uomo in interazione: la fisiologia, l'anatomia, la neurologia, la psicologia, il modo in cui sperimentiamo e influenziamo il mondo e come (pensiamo di) pensare. A partire da questa comprensione transdisciplinare, vengono presentati approcci e schemi di progettazione in grado di guidare gli sviluppi e le innovazioni future.

L'obiettivo del libro è quello di essere una guida e un'ispirazione per designer, artisti, ingegneri, psicologi, produttori di media, scienziati sociali, ecc. e, in quanto tale, essere utile sia per i principianti che per i professionisti più esperti.

 .

Crediti immagine: fotogramma del modello video interattivo creato con una serie di sensori di movimento nell'algoritmo caleidoscopico Facets (basato su riprese subacquee del movimento delle alghe) dall'autore il 4 febbraio 2010, per una conferenza a Hyperbody presso la Facoltà di Architettura, TU Delft, NL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032157658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire l'interazione: Le relazioni tra persone, tecnologia, cultura e ambiente: Volume 1:...
Understanding Interaction" esplora l'interazione tra le...
Capire l'interazione: Le relazioni tra persone, tecnologia, cultura e ambiente: Volume 1: Evoluzione, tecnologia, linguaggio - Understanding Interaction: The Relationships Between People, Technology, Culture, and the Environment: Volume 1: Evolution, Technology, Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)