Capire l'allevamento degli animali

Capire l'allevamento degli animali (Florence Carter)

Titolo originale:

Understanding Animal Husbandry

Contenuto del libro:

Il ramo dell'agricoltura che si occupa degli animali allevati per ricavarne carne, latte, fibre, uova e altri prodotti è noto come zootecnia. Le pratiche relative alla gestione del bestiame e all'allevamento selettivo sono parti essenziali di questa disciplina.

Un gran numero di industrie, come l'industria lattiero-casearia, la produzione di miele, l'allevamento della seta, ecc. dipendono dalla zootecnia. A seconda dell'animale allevato, le pratiche zootecniche sono classificate in allevamento di animali da latte, allevamento di pesci, allevamento di pollame e allevamento di api.

L'allevamento degli animali può essere effettuato sia in modo estensivo che intensivo. Nell'allevamento estensivo, gli animali sono lasciati liberi di muoversi all'interno dell'azienda.

Le pratiche di allevamento intensivo prevedono l'uso di gabbie, stalle, mangimifici ad alta densità ed edifici a clima controllato per l'allevamento degli animali. Questo libro illustra gli aspetti innovativi della zootecnia che saranno fondamentali per una comprensione olistica dell'argomento.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica di questo settore. Questo libro sarà una fonte di informazioni per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639895342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire l'allevamento degli animali - Understanding Animal Husbandry
Il ramo dell'agricoltura che si occupa degli animali allevati per ricavarne carne,...
Capire l'allevamento degli animali - Understanding Animal Husbandry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)