Capire il debito nazionale: ciò che ogni americano deve sapere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Capire il debito nazionale: ciò che ogni americano deve sapere (Carl Lane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Understanding the National Debt: What Every American Needs to Know

Contenuto del libro:

Lo sconcertante debito degli Stati Uniti ha un impatto diretto su tutti gli americani, ma pochi sono consapevoli della sua origine e del modo in cui influisce sulle loro vite.

Gli Stati Uniti hanno un problema di debito: abbiamo un debito di oltre 18.000 miliardi di dollari mentre il nostro prodotto interno lordo, il valore di tutti i beni e servizi prodotti in America, è di soli 17.500 miliardi di dollari. Per ridurre il debito, alcuni raccomandano l'austerità, tagliando le spese federali. Altri suggeriscono di aumentare le tasse, soprattutto sugli americani più ricchi. In Understanding the National Debt: What Every American Needs to Know, lo storico dell'economia Carl Lane sostiene che il debito nazionale deve essere affrontato in modi che vadano oltre i tagli ai programmi o l'aumento delle tasse, ma il cambiamento potrà avvenire solo quando un maggior numero di americani capirà in cosa consiste il nostro debito e i problemi che esso causa. Il debito nazionale lordo si compone di due elementi: il debito pubblico e le "partecipazioni interne al governo". Il debito pubblico è costituito da obbligazioni, buoni e banconote acquistati da privati, banche, compagnie di assicurazione, hedge e fondi pensione, governi stranieri e fondi universitari. Le disponibilità interne al governo si riferiscono al denaro che il Tesoro degli Stati Uniti prende in prestito da altre parti del governo, principalmente dalla Social Security e da Medicare. Questo rappresenta circa un quarto del debito nazionale lordo, ma si tratta di denaro che dobbiamo a noi stessi, non a un'altra entità.

Più il governo prende in prestito, meno è disponibile per gli investimenti del settore privato, creando un effetto di "compressione" che inibisce la crescita economica. Il problema più gravoso è rappresentato dagli interessi dovuti ogni anno sul debito. Ogni dollaro speso per gli interessi è un dollaro in meno per altri scopi. Gli elementi del bilancio federale definiti "discrezionali" ne risentono. Gli elementi obbligatori del bilancio - sicurezza sociale, Medicare, Medicaid e gli interessi sul debito - devono essere garantiti, ma la difesa e la sicurezza nazionale, l'istruzione, l'energia, la riparazione e lo sviluppo delle infrastrutture e altri bisogni finiscono per essere meno garantiti. Comprendendo il debito nazionale abbiamo l'opportunità di affrontare la vera sfida del debito: il capitale e gli interessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594162657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire il debito nazionale: ciò che ogni americano deve sapere - Understanding the National Debt:...
Lo sconcertante debito degli Stati Uniti ha un...
Capire il debito nazionale: ciò che ogni americano deve sapere - Understanding the National Debt: What Every American Needs to Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)