Understanding Boundary Value Problems, Weyl Functions and Differential Operators: Volume 1
I problemi del valore limite sono equazioni differenziali con una serie di vincoli aggiuntivi, chiamati condizioni al contorno. Una soluzione che soddisfa le condizioni al contorno è una soluzione del problema del valore limite e dell'equazione differenziale.
La funzione di distanza di Weyl si comporta per certi versi come la funzione di distanza di uno spazio metrico. Assume valori in un gruppo di riflessioni, invece di assumere valori nei numeri reali positivi. Questo gruppo di riflessioni è chiamato gruppo di Weyl.
Un operatore differenziale è una funzione dell'operatore di differenziazione, noto anche come derivata. La differenziazione può essere considerata come un'operazione astratta che accetta una funzione e restituisce un'altra funzione.
Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione dei problemi del valore limite, delle funzioni di Weyl, degli operatori differenziali e dei campi correlati. Presenta questa complessa materia nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.
In questo libro è stato fatto uno sforzo costante, utilizzando casi di studio ed esempi, per rendere la comprensione di questi difficili concetti della matematica il più semplice e informativa possibile per i lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)