Capire i dischi, seconda edizione: Una guida sul campo alla pratica della registrazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Capire i dischi, seconda edizione: Una guida sul campo alla pratica della registrazione (Jay Hodgson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Understanding Records, Second Edition: A Field Guide to Recording Practice

Contenuto del libro:

L'edizione riveduta di Understanding Records spiega il linguaggio musicale della pratica di registrazione in un modo che ogni lettore e studente interessato può facilmente comprendere. Prendendo spunto da dischi di successo facilmente reperibili prodotti a partire dal 1945, ogni sezione di questo libro spiega una manciata di tecniche fondamentali di produzione e di ingegneria in sequenza cronologica, spiega come funzionano queste tecniche, che suono hanno, come funzionano musicalmente, dove gli ascoltatori possono sentirle all'opera nel più ampio panorama sonoro della Top 40 e dove si collocano all'interno del più ampio processo di produzione discografica in generale. L'edizione riveduta è l'unico libro che introduce la produzione musicale e i suoi elementi pratici senza presupporre conoscenze pregresse.

- Interviste esclusive su carta stampata e video con discografici emergenti e affermati, tra cui: Alex Chuck Krotz (Drake, Three Days Grace, Mother Mother); Kevin O' Leary (Shawn Mendes, The Glorious Sons, Monster Truck); Alastair Sims (Rush, The Tragically Hip, Barenaked Ladies); Matt Shelvock (kingmobb, san holo, bitbird, DROLOE); e Russ Hepworth-Sawyer (Billy Ray Cyrus, Steve Earle, Amadou & Miriam).

- Numerosi esempi audio “in carne e ossa”, organizzati in playlist in streaming facilmente accessibili, tratti da sessioni nominate dalla giuria a cui ha lavorato l'autore stesso e da numerose altre fonti professionali.

- Spiegazioni di facile comprensione di ogni aspetto del processo di produzione discografica, che evitano il gergo tecnico e chiariscono la terminologia.

- Informazioni sui nuovi sviluppi della pratica di registrazione e riferimenti musicali aggiornati.

Sezioni completamente rielaborate e ampliate sul missaggio e sul mastering audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501342370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire i dischi, seconda edizione: Una guida sul campo alla pratica della registrazione -...
L'edizione riveduta di Understanding Records spiega...
Capire i dischi, seconda edizione: Una guida sul campo alla pratica della registrazione - Understanding Records, Second Edition: A Field Guide to Recording Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)