Capelli viola: Viaggio nel cuore del mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Capelli viola: Viaggio nel cuore del mondo (Cate Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo ben scritto e descrittivo che offre spunti di riflessione sulle prospettive culturali, in particolare sul contrasto tra opinioni conservatrici e progressiste. I lettori lo hanno trovato facile da leggere e coinvolgente.

Vantaggi:

Scritto in modo eloquente, splendidamente descrittivo, offre approfondimenti culturali, facile da leggere, coinvolgente.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Purple Hair: Journey from the Heartland

Contenuto del libro:

Nell'America del 1985, una giovane donna ingenua sperimenta il mondo reale mentre lotta per trovare un significato in una vita che non corrisponde ai ruoli determinati dalla sua educazione a Disneyland in una famiglia rurale della classe operaia.

Il background di Tracy Perry, ragazza dell'Hoosier, si scontra con la sua vita di insegnante di inglese come seconda lingua, femminista idealista ed esploratrice bi-costiera della vita nelle correnti del progresso sociale. I cambiamenti radicali nelle politiche sessuali, nell'arte controculturale, nella musica e nella letteratura rimodellano la sua vita e quella degli altri intorno a lei: suo padre, un veterano della Seconda Guerra Mondiale sottoposto a elettroshock per affrontare la schizofrenia indotta dal PTSD, la sua amica ballerina, un uomo bisessuale sieropositivo di cui si innamora, la sua amica e amante lesbica Lakota, sterilizzata involontariamente all'età di 17 anni dopo la nascita del suo secondo figlio, e sua madre, che deve diventare la capofamiglia in un cambio di ruolo derivante dal trattamento del PTSD del marito.

Le questioni scottanti diventano inevitabili quando Tracy si trova su un terreno comune con altri esseri umani che affrontano problemi che lei non è preparata ad affrontare: l'epidemia di HIV/AIDS, i pregiudizi razziali, il genocidio, la povertà, la mancanza di istruzione e le iniquità della giustizia sociale. È una storia di crescita individuale ambientata in un tempo e in un luogo in cui la coscienza collettiva ci annega tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935807568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capelli viola: Viaggio nel cuore del mondo - Purple Hair: Journey from the Heartland
Nell'America del 1985, una giovane donna ingenua sperimenta il mondo...
Capelli viola: Viaggio nel cuore del mondo - Purple Hair: Journey from the Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)