Punteggio:
Il libro, ambientato nel 1800 a Terranova, racconta la storia della famiglia Andrews che lotta per la sopravvivenza in una nuova e dura terra. Il libro cattura le difficoltà affrontate dai primi coloni, intrecciando le narrazioni personali con il contesto storico.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua storia avvincente e la sua profondità emotiva, che descrive in modo vivido la vita e le lotte dei primi coloni di Terranova. I lettori hanno apprezzato la forte caratterizzazione dei personaggi, in particolare delle donne resistenti, e hanno trovato il libro avvincente sia che visitino l'isola sia che non la visitino. La scrittura crea immagini forti e ritrae relazioni complesse nella comunità.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura è un po' poco sofisticato all'inizio, il che può sminuire l'esperienza complessiva. Inoltre, è stato segnalato che il libro è simile a un altro intitolato “Passaggio casuale”.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Imbarcandosi dall'Inghilterra all'inizio dell'Ottocento, la diciassettenne Lavinia Andrews e la sua famiglia approdano nel minuscolo insediamento di Terranova di Cape Random, un remoto avamposto di pescatori immerso in un paesaggio aspro e roccioso ai confini del mare.
Qui gli Andrews si trovano in mezzo a uno strano e intrigante gruppo di emarginati con cui devono guadagnarsi da vivere. Man mano che la comunità cresce - lottando per sopravvivere contro i pericoli della fame, degli incidenti e delle malattie - si sviluppano profonde amicizie, così come matrimoni, rivalità e intrighi, il tutto sullo sfondo del magnifico e selvaggio oceano.
Epico nella portata, luminoso nel linguaggio, Cape Random è un tributo lirico alla decenza e alla gentilezza possibili tra le persone anche nelle circostanze più difficili. Questo titolo è stato precedentemente pubblicato in Canada con il titolo Random Passage.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)