Cape Fear

Cape Fear (Rob Daniel)

Contenuto del libro:

Cape Fear (1991) di Martin Scorsese si apre con un'inquadratura sull'acqua e culmina in un fiume impetuoso. Nonostante, o forse proprio a causa, del grande successo commerciale del film, l'analisi critica del film di solito non scava sotto la superficie del primo grande successo di Scorsese al botteghino. Mentre raggiunge il 30° anniversario, Cape Fear è un film di successo.

Il 30° anniversario di Cape Fear è ormai maturo per una valutazione completa.

Il remake di Cape Fear di J. Lee Thompson del 1962 era stato originariamente concepito come un semplice thriller destinato a Steven Spielberg. L'autore Rob Daniel indaga i modi affascinanti in cui lo stile e le preoccupazioni di Scorsese trasformano la sua versione in un'epopea horror. L'amore del regista per il cinema di paura,.

Il suo cattolicesimo e le sue tecniche di regia spostano Cape Fear in terrificanti acque psicologiche e psicosessuali. L'analisi esamina anche l'influenza della letteratura gotica e delle fiabe, nonché il modo in cui gli approcci accademici al genere aiutano la comprensione del film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800857025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cape Fear
Cape Fear (1991) di Martin Scorsese si apre con un'inquadratura sull'acqua e culmina in un fiume impetuoso. Nonostante, o forse proprio a causa, del grande successo commerciale...
Cape Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)