Cape Farewell: Un thriller di Richard Mariner

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cape Farewell: Un thriller di Richard Mariner (Peter Tonkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la suspense e l'avventura che offre, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura e gli elementi poco plausibili della trama.

Vantaggi:

Concetto interessante, suspense ben sviluppata, buona avventura di mare, che riporta alla mente di alcuni lettori ricordi vividi, storia coinvolgente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Scrittura eccessivamente poetica che distrae dalla storia, archetipi di personaggi formulaici, alcune sezioni sembrano un manuale tecnico, trame improbabili che possono essere difficili da leggere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cape Farewell: A Richard Mariner Thriller

Contenuto del libro:

Un maestro dell'avventura marittima. Una suspense abbastanza tesa da soddisfare qualsiasi lettore". Clive Cussler

Quando una grande onda anomala si forma nell'Atlantico settentrionale, tre ignare navi sono costrette a proteggersi come meglio possono dall'assalto.

Tra queste navi c'è il fidato rimorchiatore Sisyphus di Richard Mariner che, grazie alla sua prontezza di riflessi e all'audacia nell'affrontare i rischi, si salva dagli effetti peggiori dell'onda.

Tuttavia, quando la moglie di Richard, Robin, viene travolta dall'onda, egli si rende subito conto che i suoi guai sono appena iniziati.

Mentre gli altri due battelli non riescono a fare altrettanto bene del Sisyphus, con uno perso e l'altro gravemente danneggiato, Richard aiuta il malconcio sottomarino Quebec a risalire in superficie, in modo che il Comando della flotta canadese possa prenderne il controllo.

Ma mentre gli uomini a bordo del Quebec affrontano le minacce sia del mare spietato che di coloro che si trovano al loro interno, Richard e il suo equipaggio devono adattarsi rapidamente a una situazione in continuo peggioramento.

Richard Mariner deve affrontare una delle sue sfide più difficili: trovare un equilibrio tra la fedeltà a sua moglie e la professionalità nel suo lavoro. Mariner potrebbe perdere tutto.

Peter Tonkin è nato nel 1950 nell'Ulster, Irlanda del Nord, ed è cresciuto nel Regno Unito, in Olanda, in Germania e nel Golfo Persico. Figlio di un ufficiale della RAF, Tonkin ha trascorso gran parte della sua giovinezza viaggiando per il mondo da un incarico all'altro. È anche autore di Richard Mariner Thriller Collection, Caesar's Spies e Tom Musgrave Mysteries.

Elogi per Peter Tonkin:

"The Ides è un ruggito di battaglia alimentato dal testosterone in un mondo di doppi giochi e tradimenti, dove l'ingegno deve essere acuto e il tempo di recupero tra gli incontri violenti è breve. Peter Tonkin ha infuso una narrazione familiare con eccitazione, energia e un delizioso colpo di scena proprio alla fine". - Mystery People.

"Racconto avvincente e pieno di azione veloce" - Publishers Weekly.

"Terrore al limite della sopportazione" - Daily Post.

"Buoni dettagli tecnici, più un climax emozionante, rendono questa lettura divertente" - Publishing News.

"Una gradita aura di competenza vecchio stile" - Publishers Weekly.

"Un buon thriller, consigliato" - Library Journal.

"Tonkin è un narratore superbo che crea avventure grandi, sfacciate e spavalde con una suspense tesa, un'azione veloce e personaggi duri e pieni di risorse". -Booklist.

"È pari al meglio di James Clavell" - Daily Telegraph.

"Un buon dettaglio tecnico e un climax emozionante rendono questa lettura divertente" - Publishing News.

"Terrore al limite del possibile in alto mare" - Daily Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781702424615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killer (Paperbacks from Hell)
Erano finiti nella trappola definitiva, avevano affrontato il terrore definitivo .Cinque uomini e una bellissima donna. Abbandonati su un'isola...
Killer (Paperbacks from Hell)
Il punto di morte - The Point of Death
Londra, 1594.La sera della prima di “Romeo e Giulietta”.Ma non sono solo i giovani innamorati ad essere coinvolti nella...
Il punto di morte - The Point of Death
Un verso al delitto: Un mistero di Tom Musgrave - A Verse To Murder: A Tom Musgrave...
Peter Tonkin fa di nuovo centro. Le personalità e le...
Un verso al delitto: Un mistero di Tom Musgrave - A Verse To Murder: A Tom Musgrave Mystery
Cape Farewell: Un thriller di Richard Mariner - Cape Farewell: A Richard Mariner Thriller
Un maestro dell'avventura marittima. Una suspense...
Cape Farewell: Un thriller di Richard Mariner - Cape Farewell: A Richard Mariner Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)