Cape Cod e le isole segrete: Una guida alle cose strane, meravigliose e oscure

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cape Cod e le isole segrete: Una guida alle cose strane, meravigliose e oscure (Linda Humphrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cape Cod e le isole segrete” è una guida molto apprezzata che offre informazioni divertenti e dettagliate sulle gemme nascoste della regione, sulla storia culturale e sui luoghi non battuti. I recensori ne apprezzano il formato di facile lettura, le fotografie accattivanti e i consigli da insider che migliorano la comprensione e l'esperienza di Cape Cod.

Vantaggi:

Facile da leggere e divertente
Informativo con luoghi unici non coperti da altre guide
Bellissime fotografie
Formato ben organizzato
Consigli privilegiati per i visitatori
Si rivolge a un pubblico ampio, comprese le famiglie, gli appassionati di storia e chi visita Cape Cod per la prima volta
Fornisce fatti divertenti e aneddoti storici.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato esplicitamente alcun contro, indicando un alto livello di soddisfazione. Tuttavia, una preoccupazione implicita comune potrebbe essere quella che il libro non copra le attrazioni più commerciali, che potrebbero essere ciò che alcuni visitatori stanno cercando.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Cape Cod and Islands: A Guide to the Weird, Wonderful, and Obscure

Contenuto del libro:

Cape Cod e le isole hanno da sempre affascinato persone affascinanti, che si tratti di Kurt Vonnegut Jr., Tennessee Williams, Fred Rogers, Jacqueline Kennedy Onassis o degli scrittori dell'Harlem Renaissance. La regione è stata il primo approdo dei pellegrini del Mayflower, l'ultima dimora di John Belushi e dove Maria Mitchell ha scoperto una cometa da un tetto di Nantucket.

È il luogo in cui Bob Dylan tenne un concerto improvvisato per le signore di mezza età impegnate in un torneo di mah-jongg. È anche il dominio di fantasmi e spiriti che si nascondono tra le pile di vecchie librerie e tra le travi delle ville dei capitani di mare. Ci sono strane torri incastrate in luoghi incongrui, pietre misteriose e paesaggi incantevoli che hanno ispirato pittori, drammaturghi e scrittori di fiabe per bambini.

Ci sono ville della Gilded Age, ville greche dell'epoca delle balene, cottage modernisti e bungalow ricoperti di rose ricavati da antiche baracche per il pesce. Secret Cape Cod and Islands svela gli aspetti migliori e più inaspettati della regione e vi mostra come viverli in prima persona.

Volete sapere dove trovare i posti migliori per ammirare un tramonto, nuotare in stagni nascosti, assaporare un banchetto preparato dallo chef in un campo agricolo, fare la vostra marmellata o assistere a uno spettacolo teatrale con talenti di Broadway? Le giornaliste veterane Linda Humphrey e Maria Lenhart, alias l'Hard News Travel Team, non hanno lasciato nulla di intentato mentre trascorrevano innumerevoli ore a indagare sui tesori segreti di una regione che conoscono e amano da molti anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681065274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cape Cod e le isole segrete: Una guida alle cose strane, meravigliose e oscure - Secret Cape Cod and...
Cape Cod e le isole hanno da sempre affascinato...
Cape Cod e le isole segrete: Una guida alle cose strane, meravigliose e oscure - Secret Cape Cod and Islands: A Guide to the Weird, Wonderful, and Obscure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)