Cap Cornish, pilota dell'Indiana: Navigare nel secolo del volo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cap Cornish, pilota dell'Indiana: Navigare nel secolo del volo (Ann Ingraham Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Clarence “Cap” Cornish, che mette in evidenza i suoi contributi significativi all'aviazione degli inizi e il suo percorso personale come pilota. L'autrice, Ruth Ann Ingraham, si basa sull'accesso unico ai cimeli personali di Cornish, creando una narrazione dettagliata e coinvolgente che cattura lo sviluppo dell'aviazione in America.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica grazie al legame personale dell'autrice, ai ricchi dettagli storici e agli ampi riferimenti. Illustra in modo vivido la vita di un primo aviatore e l'evoluzione dell'aviazione, rendendolo una risorsa preziosa per gli appassionati e gli storici dell'aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alla storia personale di Cornish metta in ombra gli eventi aeronautici più ampi. Inoltre, coloro che non sono specificamente interessati alla storia dell'aviazione potrebbero non trovare il libro così accattivante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cap Cornish, Indiana Pilot: Navigating the Century of Flight

Contenuto del libro:

Clarence "Cap" Cornish è stato un pilota dell'Indiana la cui vita ha attraversato tutti gli anni del secolo del volo, tranne cinque. Nato in Canada nel 1898, Cornish è cresciuto a Fort Wayne, nell'Indiana.

Iniziò a volare all'età di diciannove anni, pilotando un aereo "Jenny" durante la Prima Guerra Mondiale, e continuò a volare per i successivi settantotto anni. Nel 1995, all'età di novantasette anni, è stato riconosciuto dal Guinness World Records come il più vecchio pilota in attività del mondo. Gli anni tra la metà degli anni '20 e la metà degli anni '50 sono stati gli anni più attivi per Cornish nel campo dell'aviazione.

In quel periodo, le piste in zolla lasciarono il posto all'asfalto e al cemento; la navigazione si evolse dalla bussola di ferro al radar; le piste che un tempo erano state delineate di notte con lattine di olio condite con benzina fiammeggiante ora brillavano con luci elettriche multicolori; invece di essere stipati accanto a sacchi di posta in cabine di pilotaggio all'aperto, i passeggeri sedevano comodamente in cabine aerodinamiche e pressurizzate. Nella fase iniziale di quell'epoca, Cornish si esibì in acrobazie e vinse gare aeree.

In seguito ha gestito un'attività di volo a servizio completo, è stato capo pilota del Fort Wayne News-Sentinel, ha gestito l'aeroporto municipale della città, ha contribuito a monitorare e mantenere sicuri i cieli sopra gli Stati Uniti continentali durante la Seconda Guerra Mondiale e ha diretto la prima Commissione Aeronautica dell'Indiana. Dedicando la sua vita al volo e alle sue numerose ramificazioni, Cornish ha contribuito a guidare lo sviluppo sensibile dell'aviazione, che è cresciuta dall'infanzia alla maturità.

Attraverso le sue numerose esperienze personali, si svolge la storia del volo nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557536846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cap Cornish, pilota dell'Indiana: Navigare nel secolo del volo - Cap Cornish, Indiana Pilot:...
Clarence "Cap" Cornish è stato un pilota...
Cap Cornish, pilota dell'Indiana: Navigare nel secolo del volo - Cap Cornish, Indiana Pilot: Navigating the Century of Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)