Punteggio:
Il libro “Caos condensato” è generalmente considerato un'utile introduzione alla magia del caos, adatta sia ai principianti che a chi ha già una certa esperienza. I recensori ne elogiano lo stile accessibile, la praticità e l'approccio responsabilizzante, soprattutto per i praticanti occasionali che spesso sono scoraggiati dalle pratiche magiche tradizionali. Tuttavia, è stato criticato per lo scarso editing, le incoerenze nel tono e la mancanza di profondità rispetto ad altri testi del genere. Mentre molti lo trovano stimolante e ben scritto, alcuni lo considerano rudimentale o eccessivamente prolisso.
Vantaggi:⬤ Buona introduzione alla magia del caos, adatta ai principianti.
⬤ Stile di scrittura accessibile e divertente.
⬤ Incoraggia un approccio fai-da-te alla magia che responsabilizza i lettori.
⬤ Offre spunti e tecniche pratiche che possono essere applicate personalmente.
⬤ Coinvolgente per artisti e creativi in cerca di ispirazione.
⬤ Il tono informale rende l'argomento accessibile.
⬤ Editing carente ed errori grammaticali e ortografici evidenti.
⬤ Incoerenze nel tono e nella messa a fuoco, a volte si ha la sensazione di non essere focalizzati o di essere sconclusionati.
⬤ Manca di profondità rispetto ad altri testi sulla magia del caos, facendolo sembrare troppo elementare per i lettori esperti.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'uso dell'umorismo e degli esempi da parte dell'autore eccessivamente semplicistico o non abbastanza serio.
⬤ Alcuni concetti possono essere difficili da afferrare per i principianti.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
Condensed Chaos: An Introduction to Chaos Magic
Caos condensato fornisce un'introduzione pratica alla Magia del Caos, una delle aree in più rapida crescita dell'Occultismo occidentale. Attraverso di essa è possibile cambiare le proprie circostanze, vivere secondo un senso di responsabilità personale che si sta sviluppando, produrre cambiamenti intorno a sé e smettere di vivere come un ingranaggio impotente in un universo a orologeria. Tutti gli atti di liberazione personale/collettiva sono atti magici. La magia ci porta all'euforia e all'estasi.
All'intuizione e alla comprensione.
A cambiare noi stessi e il mondo a cui partecipiamo. Attraverso la magia possiamo arrivare a esplorare le possibilità della libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)